Tutti gli Ebook SEO gratis che mi hanno aperto la mente
Leggere qualcosa al computer che vada oltre le 2 pagine è sempre stato, per me che faccio ancora parte della cultura del lumicino, innaturale. Eppure eccomi qui a parlare di ebook deidicati all’argomento SEO.

A causa di questo limite, mi sono scaricato tutti i PDF, li ho portati in copisteria, li ho fatti stampare e me li sono letti. Voi siete liberi di non seguire la mia stessa strada spendacciona ma non perdetevi neanche uno di questi 6 ottimi (e gratis) ebook SEO.
- SEO Advanced – Partiamo subito il quarta con il corso gratuito di SEO avanzato di Geweb. Argomenti principali: l’importanza delle directory e dello scrivere un blog, Pagerank e article marketing.
- Giorgiotave – Non un solo ebook ma un trittico firmato Giorgio Taverniti (immagino che sappiate chi sia). SEO e Web Marketing racchiusi in 3 saggi che sintetizzano tutta l’esperienza tra forum e motori di ricerca.
- Black Hat SEO – Ok… già il titolo vi farà storcere il naso. Non è necessario prendere prendere per oro colato tutto quello che c’è scritto su questo ebook che comunque contiene informazioni molto utili. Da prendere con le molle!
- Luca Catania – Più vicino al Web Marketing che al settore SEO, questo ebook di Luca Catania trasformerà il vostro sito/blog in una calamita da 20.000 watt per i visitatori. Da segnalare anche il testo dedicato alle Headline.
- Corso di Web Marketing – SEO a gonfie vele è la guida semplice ed efficace firmata SeoLab – agenzia specializzata nel settore del Web Marketing – e dedicata al posizionamento nei motori di ricerca.
- Article SEO – Un canovaccio dell’article SEO per ottimizzare i propri scritti nei motori di ricerca. Una buona risorsa per chi scrive su un blog o pubblica article marketing e comunicati stampa.
Per concludere, ci sarebbe il mio ebook… che ancora non ho scritto. A breve arriverà, non vi dico altro!
Ottima aggregazione di link.
Ci terrei a precisare che non esistono tecniche “esoteriche” tntomeno miracoli.
Chiunque promette qualcosa del genere è un “Santone” non un SEO, come ho avuto modo di scrivere tempo fa
http://antoniogrillo.wordpress.com/2008/04/04/prima-linea-guida-per-una-bona-seo-tenersi-all-alarga-dalle-truffe/
e
http://antoniogrillo.wordpress.com/2008/04/01/ottimizzare-per-il-web-santoni-o-esperti-seo-2/
A proposito di Giorgio Tave i ti proporrei anche questo interessante articolo
Grazie per la segnalazione Assauei
in effetti non l’ho inserito solo perchè a breve vorrei scrivere un post riassuntivo di questo articolo.
Stay Tuned!
caro Antonio
Concordo perfettamente con te. Queste risorse che ho elencato le considero dei canovacci nei quali trovare spunti e riferimenti utili (ovviamente qui riporto quelli che ritengo più validi), senza credere al fatto che ci siano delle tecniche “speciali” per costringere google a posizionarti costantemente in prima pagina.
A presto!
P.S. Grazie per aver condiviso i tuoi articoli
Beh Riccardo, quando avrai finito il tuo ebook spero che si tratti di un ebook gratis e che vorrai distribuirlo anche sul mio sito…
ciao!
Con molto piacere
Ottime guide, non c’è che dire.