0

Anche Yahoo! Search include i risultati Twitter

Shares

Dopo gli accordi di Bing e Google con Twitter, le promesse di Yahoo! sembravano poca cosa. Bing aveva creato una sua versione parallera interamente dedicata ai tweets, mentre Mountain View iniziava a includerli nella Serp. E Yahoo?

yahoo! twitter

Yahoo!, invece, aveva dato solo delle ottime prospettive. E invece, quanto meno te l’aspetti, ecco che dalle pagine del blog ufficiale viene annunciato un nuovo spiraglio per effettuare ricerche in real time.

Il succo di questo nuovo, e importantissimo, upgrade si possono riassumere nelle prime parole del comunicato: “Starting today, you can see relevant photos, videos, and tweets about a breaking news story on the Yahoo! News Shortcut“.

D’ora in avanti, ogni volta che utilizzerai Yahoo! Search (la versione senza pubblicità di Yahoo! dedicata alle news), tutti gli elementi sopra elencati saranno parte integrante della SERP. Beh… più o meno: per ora sono previste quattro pagine separate (per l’appunto news, foto, video e tweets) per ognuno dei risultati desiderati.

Ecco l’esempio della query Space Shuttle Atlantis:

yahoo! twitter

Quello che in un certo senso mi colpisce in negativo risiede nella seguente affermazione: “The enhanced shortcut with these new tabs will now display for many breaking or major news searches“. Detto in poche parole, l’implementazione per ora riguarderà solo le breaking news e le notizie più importanti.

Inoltre ho letto da diverse fonti (una di queste è Mashable) che il feed utilizzato da Yahoo! per riempire le sue pagine di tweets sarà impostato in maniera tale da preferire fonti autorevoli come, ad esempio, la BBC.

A questo punto confido nell’abbattimento di queste limitazioni (ricerca estesa a tutte le parole chiave e che attinge da tutti gli account Twitter) e in un futuro aggiornamento relativo alle specifiche tecniche di questa novità firmata Yahoo!

libro blogging

Riccardo Esposito

Ciao! Sono Riccardo Esposito e sono un webwriter freelance. Questo significa che scrivo dall'alba al tramonto: creo articoli per blog, testi per pagine web, landing page, headline e call to action.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *