Hai provato questi 10 plugin per Google Chrome?
Un appasionato di Mozilla Firefox sicuramente è a conoscenza del fornitissimo archivio di plugin e applicazioni, alcune utili altre un po’ meno, per personalizzare la tua navigazione e rendere più performanti le ore passate a fare web surfing.

Ma se la presenza dei plugin è l’unico motivo per cui non cambieresti Firefox con null’altro al mondo, sappi che anche per Google Chrome esistono numerose utility per modellare le sue funzionalità intorno alle tue esigenze. Io te ne propongo dieci:
- Twitter share extension – Una volta installato apparirà la classica icona di Twitter in alto a destra: premila e condividerai la pagina web in cui ti trovi con il suo titolo e l’url;
- GetFlash - Strumento indispensabile per scaricare elementi in Flash. Viene indicato come semi-universal: in alcuni casi, quindi, potrebbe risultare inefficace.
- Meta inspector – Entriamo un po’ nell’ambito SEO con questa utility che ti offre la possibilità di ricavare in un solo click tutti i meta dati di una pagina web (compresi i link nofollow e la presenza di url canonical);
- AdBlock+ – Dare un taglio alla pubblicità è una delle priorità per chi trascorre ore e ore sul web. Se usi Google Chrome non puoi fare a meno di AdBlock+!
- Youtube Downloader – Un ottimo plugin per compiere una delle azioni più richieste del web: scaricare i video da Youtube;
- Google Translate Simple – Traduzione immediata di qualsiasi pagina web o stringa di testo attraverso il servizio Google Translate;
- Kuber PageRank – Il modo più semplice per scoprire il pagerank di un sito con Google Chrome;
- Quick Search – Aggiunge un motore di ricerca ausiliario per Yahoo!, Bing, Delicious, Amazon, Wikipedia e altro ancora;
- Universal edit button – Una matita verde in alto a destra nella barra degli indirizzi ti permetterà di comprendere quali siti possono essere editati (ad esempio i wiki) e accedere al pannello di controllo.
Alcuni non li conoscevo, come Meta Inspector.
Ma fino a quando non era disponibile Feedly sono stato restio ad usare Chrome. Feedly è, a mio parere, l’interfaccia migliore per gestire i feed RSS, ed averla oggi su Chrome è una grande cosa.
a me dà problemi nell’installazione su Mac, non mi permette l’installazione di nessuno dei 10 per ora
@Giovanni – Grazie per il suggerimento, proverò!