2

MyBlogLog chiude i battenti? Yahoo! smentisce decisioni certe

0 Flares 0 Flares ×

Qualche giorno fa si è diffusa la voce della prossima chiusura di MyBlogLog, la piattaforma Yahoo! che permette di condividere contenuti e rimanere in contatto con i propri amici.

A dir la verità mi è dispiaciuto leggere i vari rumors che si susseguivano nella rete: MyBlogLog funziona abbastanza bene e la sua community è molto sviluppata. Ma il 23 dicembre da Yahoo! Developer Network Blog è emersa una notizia rassicurante che rtraduco e riporto per intero:

“Ieri sono emerse alcune voci relative all’imminente decisione di Yahoo! di chiudere il servizio MyBlogLog. Francamente, non è un segreto che stiamo discutendo attivamente sul futuro della piattaforma, tuttavia non abbiamo preso alcuna decisione definitiva. MyBlogLog chiuderà? Certo, è una possibilità ma ce ne sono anche altre. Sappiamo che tutto ciò crea incertezza tra gli utenti: anche se non siamo ancora pronti a condividere ulteriori dettagli promettiamo che vi terremo sempre aggiornati.”

La notizia non viene smentita ma neanche confermata: l’unica cosa certa è che le discussioni sul futuro di MyBlogLog sono aperte. Personalmente credo che sia da scongiurare la chiusura di MyBlogLog, perchè lo ritengo un buon modo per fidelizzare gli utenti ai contenuti di un blog.

La mia opinione: Yahoo! non dovrebbe ignorare quanto ha prodotto finora, e forse MyBlogLog avrebbe bisogno solo di qualche piccolo ritocco alle funzioni e al look per conquistare altre fette di mercato nell’universo dei social network!

Riccardo Esposito

Ciao! Sono Riccardo Esposito e sono un webwriter freelance. Questo significa che scrivo dall'alba al tramonto: creo articoli per blog, testi per pagine web, landing page, headline e call to action.

2 Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *