0

Infographic sullo sviluppo di internet nel mondo

0 Flares 0 Flares ×

Ogni tanto è bene fare il punto della situazione sullo sviluppo di internet, ma le statistiche, i grafici e i numeri annoiano come sempre. E se utilizzassimo uno strumento semplice e intuitivo come l’infographic?

sviluppo internet
La soluzione arriva dalla BBC, la storica servizio radiotelevisivo del Regno Unito, che ha sfornato uno splendido grafico interattivo che ti permette di scoprire la diffusione di internet in tutti i paesi del mondo lungo un arco di tempo pari a 10 anni (dal 1998 al 2008).

Come puoi sicuramente intuire, l’intensità del colore di ogni nazione riportata sulla cartina corrisponde alla diffusione di internet: è interessante scoprire che nel 1998 gli unici paesi avanzati erano la Svezia, l’Islanda e la Nuova Zelanda.

Il Congo, con ben 68 milioni di abitanti, dieci anni fa contava solo 200 utenti internet e le cose non sono molto cambiate: nel 2008 arrivavano a 290.000 che rappresentano lo 0.45% della popolazione!

E l’Italia? Scopritelo da soli :-)

Riccardo Esposito

Ciao! Sono Riccardo Esposito e sono un webwriter freelance. Questo significa che scrivo dall'alba al tramonto: creo articoli per blog, testi per pagine web, landing page, headline e call to action.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *