0

Usa YouTube Video Editor per modificare i tuoi video online!

2 Flares 2 Flares ×

Quante volte ti è capitato di caricare il tuo ultimo video su Youtube e renderti conto solo dopo che hai perso 30 minuti per uploadarlo e ottimizzarlo che c’era un piccolo, impercettibile – ma impietoso – errore nell’editing del prodotto?

Se sei un accanito utilizzatore di Youtube ti sarà capitato sicuramente. Ma per apportare piccole modifiche ai tuoi video adesso non devi più cancellare il precedente upload, rimetterti davanti al triste Movie Maker e ricaricare il tutto: basta utilizzare il semplice e geniale Youtube Video Editor!

Presentato proprio oggi sul blog di Youtube, la vera utilità di questa piattaforma si riassume in poche battute: modificare i tuoi video direttamente online, senza perdere tempo in inutili upload. Youtube Video Editor si trova all’indirizzo www.youtube.com/editor: a sinistra ci sono i tuoi video, a destra uno schermo di preview e sotto uno storyboard dove passare il materiale da modificare. Già, quali modifiche sono permesse? Presto detto:

  • Unire diversi video;
  • Tagliare spezzoni di video all’inizio o alla fine;
  • Aggiungere una traccia audio dagli archivi di Audio Swap (veramente ben forniti).

Alla fine basta un click per pubblicare il nuovo video sul tuo account Youtube. Tutto molto semplice, non trovi? Anche troppo se vogliamo: in effetti non può essere minimamente paragonato alle possibilità che ti offre un qualsiasi editor video ma qualche piccolo problema (video troppo lunghi o frammentati) lo risolve egregiamente. E poi c’è qualcuno che è veramente entusiasta di questa novità:

Che tipo… un vero mito, non trovi? :-)

Riccardo Esposito

Ciao! Sono Riccardo Esposito e sono un webwriter freelance. Questo significa che scrivo dall'alba al tramonto: creo articoli per blog, testi per pagine web, landing page, headline e call to action.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *