0

Tutti i sosia di Google Instant

7 Flares 7 Flares ×

Solo un mese è passato dalla pubblicazione di Google Instan, la nuova versione del motore di ricerca che riesce (più o meno) a indovinare tutto quello che stai cercando, e già sembra che sia destinato a far parte della nostra vita online per molto tempo.

E mentre gli esperti del settore cercano di capire se questa innovazione avrà delle conseguenze in campo SEO, qualcuno si è divertito a creare dei veri e propri sosia di Google Instant. L’unica differenza è che non cercano nelle pagine web ma nei video, nei tweets…

Facebook Instant


Un ragazzo di 20 anni ha creato un motore di ricerca per Facebook basato sul sistema di Google Instant. Il suo nome è (manco a farlo apposta) Facebook Instant e permette di cercare nei post, negli status e nei commenti dei tuoi amici dopo il login per avere dei risultati più specifici. Un lavoro simpatico e ben fatto, senza dubbio!

YouTube Instant

youtube instant

Forse il suo funzionamento non è rapido ed efficace come la versione dedicata alle pagine web, ma anche Youtube Instant ha il suo fascino. Anche questa piattaforma nasce dall’idea di un ragazzo, per la precisione da uno studente della Stanford University, e ha raggiunto quota 1 milione di visite al giorno. Auguri!

Twitter Instant

twitter instant

Di Twitter Instant non ne esiste uno solo ma diversi, quasi tutti simili nel funzionamento. A dir la verità non sono rimasto molto colpito da queste versioni istantanea di Twitter perché, in fin dei conti, non differiscono troppo dai normali strumenti per le ricerche interne del social network. Ma, ad ogni buon conto, preferisco segnalare questa versione che si distingue dalle altre versioni almeno per un’estetica pulita.

Tutto il resto

Tanti sono i servizi che hanno tentato la strada di Google Instant che permette una visualizzazione delle SERP che cambiano in tempo reale con la battitura della ricerca. Non tutti credo che siano strettamente necessari alla tua esperienza di web surfer ma puoi comunque fare un giro su Instantise che racchiude in una sola pagina i motori di ricerca versione instant per immagini, video, Feed Rss, news, Twitter e qualsiasi altro tipo di contenuto.

Riccardo Esposito

Ciao! Sono Riccardo Esposito e sono un webwriter freelance. Questo significa che scrivo dall'alba al tramonto: creo articoli per blog, testi per pagine web, landing page, headline e call to action.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *