0

Nuove annotations per i tuoi video Youtube

6 Flares 6 Flares ×

Le annotations di Youtube sono inserzioni di testo che puoi inserire nei video per dare qualche informazione in più agli utenti. Ma soprattutto sono il mezzo più semplice per aumentare la creatività del prodotto e l’interazione con gli utenti.

annotations youtube

Per la gioia di chi non riesce a pubblicare un video senza inserire una piccola annotazione, YouTube ha annunciato sul suo blog ufficiale alcune novità relative al piccolo (ma affascinate) mondo delle annotations.

  • Editor - Il nuovo editor sposta la maggior parte delle funzionalità in un nuovo pannello laterale. In questo modo è stata semplifica la creazione, la modifica e la cancellazione delle annotazioni.
  • Nuove annotazioni – “Title” è il nome di una nuova categoria di annotations che ti permette di inserire del testo di varie dimensioni prorpio come faresti con un video editor professionale.
  • Font e Colori – Ora è possibile scegliere tra 6 dimensioni di carattere e 16 colori di sfondo differenti.

Ce n’è abbastanza per personalizzare i tuoi video migliori ma, prima di lanciarti in questa nuova avventura, ti conviene dare uno sguardo ai tips di Youtube per creare annotations realmente efficaci. Un cosiglio su tutti: ncerca di non intralciare la visione!

Riccardo Esposito

Ciao! Sono Riccardo Esposito e sono un webwriter freelance. Questo significa che scrivo dall'alba al tramonto: creo articoli per blog, testi per pagine web, landing page, headline e call to action.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *