Da un po’ di tempo il fascino dei social media (o l’illusione di avere tutto e subito) ha fatto breccia anche nel mondo della politica italiana. C’è chi li usa benino, chi li ignora completamente e chi sogna di trasformarsi nell’Obama de noantri.

twitter sucate moratti

E poi c’è chi crede di essere in uno di quei programmi televisivi in cui ognuno dice la sua, spara balle allucinanti e nessuno può smentire. O quantomeno se qualcuno ci prova viene inondato da una valanga di chiacchiere, insulti e grida da mercato. Più o meno come ha fatto oggi Letizia Moratti.


Ecco i fatti come sono andati. Lucah inizia a fare domande alla Moratti citandola con la classica mention. Domande che hanno come oggetto le lamentele su una moschea da costruire in una strada dal nome improbabile: via Giandomenico Puppa del quartiere Sucate. Da quest’immagine è facile capire come è andata!

twitter moratti

Una brutta figura, non c’è che dire, anche perché un sindaco dovrebbe conoscere i quartieri della propria città. Sorvolando sul tono usato per rispondere alla falsa domanda/provocazione, chi gestisce l’account Twitter della Moratti continua per la sua strada e non tiene assolutamente conto che si stanno scatenando una miriade di tweets con l’hashtag #sucate.

Questo non è un blog politico e tutto quello che mi interessa a me si racchiude in poche parole: essere social non vuol dire aprire un progetto bello e simpatico come mirispondi (l’idea non è male) per poi sparare a zero su un account Twitter. Significa parlare con la gente, leggere le domande e rispondere con onestà. Che poi quando ti scoprono sei già diventato un caso clinico su Twitter!

Altri riferimenti sulla discussione e i link dei vari tweet li trovi su questo account Friendfeed, e se vuoi condividere su Twitter questo articolo non dimenticare il giusto hashtag!

Fonte immagine


Vuoi leggere ancora qualcosa?

  1. Il lato comico della SEO
  2. Facebook Questions rilancia la sfida ai motori di ricerca
  3. Ecco la nuova sfida tra Social Network e posta elettronica!
  4. Iranian Cyber Army e il nuovo attacco hacker a Twitter
  5. Twitter seppellirà il blog?
Tagged with:  

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>