2

Migrare da All In One Seo Pack a WordPress SEO in 5 passi

20 Flares 20 Flares ×

Sicuramente conosci l’ottimo plugin All In One SEO Pack, un must per migliorare la SEO del tuo blog WordPress. E sicuramente sai che non è l’unica soluzione che ti permette di dare una spinta alla search engine optimization.

wordpress seo

WordPress SEO di Yoast, ad esempio, sostituisce tranquillamente AIOSP, e magari potresti provarlo prima di fossilizzarti nella tua decisione finale. Se ti stai chiedendo quali fatiche dovrai superare per lasciare All In One SEO Pack ti assicuro che sono alla portata di tutti. Ecco un tutorial firmato dall’autore:

  • Installare WordPress SEO
  • Attivare WordPress SEO
  • Disabilita All In One SEO Pack
  • Vai a Vai a SEO -> Import e trovi la schermata che vedi sopra
  • Scegli “Import from All-in-One SEO” e clicca sul bottone Import

Il gioco è fatto. In questo modo importi tutte le meta description, keywords e title che hai inserito in All In One SEO Pack. Se questo non dovesse funzionare puoi utilizzare l’ottimo SEO Data Transporter Plugin, che permette di migrare i dati da diversi plugin e temi.

Dopo questa operazione puoi passare al settaggio delle altre caratteristiche del plugin WordPress seo di Yoast che sono elencate nella pagina principale. E gustarti quelle piccole, grandi differenze come lo snippet preview degli articoli dopo il settaggio dei dati SEO di un post.

Forse dovrei scrivere una piccola guida anche di questo plugin (su All In One SEO Pack già c’è)!

Riccardo Esposito

Ciao! Sono Riccardo Esposito e sono un webwriter freelance. Questo significa che scrivo dall'alba al tramonto: creo articoli per blog, testi per pagine web, landing page, headline e call to action.

2 Comments

  1. Ciao grazie per il bell’articolo, vorrei solo dirti però che è impossibile trasportare i dati da all-in-one seo pack al migliore wordpress SEO, sia con lo strumento integrato nel plugin sia con il seo trasporter pack.

    ciao.

    Luca

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *