0

Google ti suggerisce quando è il momento di aggiornare WordPress

8 Flares 8 Flares ×

Sembra che il Google Webmaster Tool abbia (finalmente) deciso di rompere il muro di silenzio che lo separa dal mondo dei vivi. Uno degli autori di State of Search, infatti, ha ricevuto dal servizio di Mountain View un invito ad aggiornare la sua piattaforma WordPress.

wordpress

Notizia è stata ribattuta subito dai blog del settore e confermata via Twitter dall’inossidabile Matt Cutts, che ha sempre sottolineato l’importanza di un WordPress aggiornato per evitare problemi di sicurezza.  Ma come fa Google a sapere che versione sto usando?

Semplice: guarda nel tuo codice! Basta gurdare con attenzione il codice sorgente per trovare la versione della tua piattaforma in bella vista.

Personalmente spero che questo processo continui a svilupparsi verso questa direzione perché è una cosa utile avere un centro webmaster capace di avvisarti in caso di problemi, minacce, aggiornamenti.

Riccardo Esposito

Ciao! Sono Riccardo Esposito e sono un webwriter freelance. Questo significa che scrivo dall'alba al tramonto: creo articoli per blog, testi per pagine web, landing page, headline e call to action.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *