0

Pulsante Subscribe di Facebook: a cosa serve?

facebookArriva il pulsante Subscribe di Facebook, signori e signore, una novità che ti permette di ampliare la qualità dello streaming attraverso (usando le parole di Vincos) uno spostamento dal modello simmetrico a quello asimmetrico.

Questo significa che adesso è poddibile seguire gli aggiornamenti di una persona senza che ci sia l’amicizia. Un po’ come seguire una persona su Twitter senza essere seguiti. Tutto chiaro? Forse è meglio che procediamo per domande:

Come faccio a ricevere sulla mia bacheca gli aggiornamenti di una persona non amica? Basta andare nel suo profilo e cliccare il pulsante subscribe in alto a destra (vedi immagine).

facebook_subscribe

Come faccio ad abilitare gli aggiornamenti anche per chi non è mio amico? Devi abilitare questa funzione attraverso il link che trovi sotto la tua immagine personale.

Chi ti segue in questo modo può vedere solo gli aggiornamenti pubblici. Quindi gestendo le nuove impostazioni delle privacy puoi facilmente mantenere nascosti tutti gli aggiornamenti che preferisci mantenere per te.

facebook subscribe

E per i miei amici cosa posso fare? Cliccando sul pulsante subscribe puoi gestire gli aggiornamenti che preferisci avere nel News Feed:

  • Tutti gli aggiornamenti
  • La maggior parte degli aggiornamenti
  • Solo le cose importanti

Puoi anche decidere che tipo di aggiornamento vedere. Per esempio, è possibile scegliere solo le foto, gli status update, i giochi.

Un piccolo dubbio…

Ma per caso questa novità è stata introdotta per avvicinarsi e combattere Google + sul suo stesso campo? Può essere, ma nel dubbio ecco qualche informazione in più su Facebook Subscribe in questi link:

  • Il nuovo pulsante “Ricevi gli aggiornamenti”
libro blogging

Riccardo Esposito

Ciao! Sono Riccardo Esposito e sono un webwriter freelance. Questo significa che scrivo dall'alba al tramonto: creo articoli per blog, testi per pagine web, landing page, headline e call to action.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *