2

…un sito monopagina con WordPress? [Sunday Morning]

17 Flares 17 Flares ×

Perché no? Anche se WordPress è sinonimo di blog, ovvero una successione infinita di post e una home page sempre diversa, ci possono essere anche degli sviluppi come sito monopagina.

my social web

Certo. Già lo so quello che stai pensando: è una forzatura, WordPress non è nato per queste cose, però se ci sono tanti temi (gratuiti e a pagamento) per sfruttare al massimo la sua flessibilità… perché non usarle?

  • Sugar Glider – Iniziamo da qualcosa che conosco. Sugar Glider è un Free WordPress Theme a pagina singola con slideshow ediverse possibilità di personalizzazione.
  • WpESP - Amo la combinazione di colori di questo tema.
  • Minicard – Semplice ed essenziale, ecco uno di quei temi ideali per creare il tuo biglietto da visita online. Attenzione, supporta anche hCard/vCard microformats!
  • Sample Resume Template - Ancora un template per raccogliere le tue informazioni professionali. Graficamente perfetto per chi cerca la semplicità assoluta!
  • Locus One Page – Tema a pagamento (Regular Licence 30$) fatto su misura per chi ama le pagine belle lunghe e ricche di contenuti. Leggi bene i dettagli della licenza e fai la tua scelta!
  • Photome – Ecco un ottimo tema monopagina per fotografi ad un prezzo ragionevole (Regular Licence 30$).
  • Fotofolio – L’equivalente di Photome ma gratuito.
  • Satoshi – Clean, minimal, quality: ecco le parole d’ordine di questo free theme per il tuo sito monopagina basato su piattaforma WordPress.

Riccardo Esposito

Ciao! Sono Riccardo Esposito e sono un webwriter freelance. Questo significa che scrivo dall'alba al tramonto: creo articoli per blog, testi per pagine web, landing page, headline e call to action.

2 Comments

  1. Mi interesserebbe un tema per fare una pagina singola solo con un form servirebbe solo per racccogliere i contatti nome ed email esistono?

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *