11

Ti piace la nuova visualizzazione foto su Facebook?

26 Flares 26 Flares ×

Ieri sera ho notato che Facebook ha cambiato la visualizzazione delle foto. La modifica più evidente riguarda la posizione dei commenti, che non si sviluppano sotto all’immagine ma al lato.

foto facebook

Quando clicchi sull’immagine si apre una finestra con un’appendice sulla destra. Qui trovi il profilo della persona che ha caricato l’immagine, i comandi “mi piace”, “commenta”, “condividi”, tutte la persone taggate e la colonna dei commenti.

Se ci sei anche tu nella foto qui trovi anche il tasto modifica/aggiungi luogo.

Lo scorrimento avviene con due frecce a scomparsa. Quando punti il mouse sull’immagine appare anche un piccolo footer con i comandi “mi piace” e “tagga la foto”, oltre  al nome dell’album e al numero delle foto presenti.

Ancora una novità: nello spazio lasciato vuoto dai commenti appaiono in bella vista le notizie sponsorizzate. Un occhio sempre agli affari, eh?

La nuova versione della visualizzazione foto di Facebook ancora non ha raggiunto la sua stabilità e ci sono diverse versioni in giro, come puoi notare dalle schermate raccolte da InsideFacebook (fonte immagine).

A te la parola: ti piace questa novità?

Riccardo Esposito

Ciao! Sono Riccardo Esposito e sono un webwriter freelance. Questo significa che scrivo dall'alba al tramonto: creo articoli per blog, testi per pagine web, landing page, headline e call to action.

11 Comments

  1. A me piace molto…e guardando gli altri test la versione del photo viewer di adesso è quella che preferisco…anche se somiglia davvero molto al visualizzatore di Google Plus non trovi?

  2. A me personalmente piace molto, permette di concentrarti meglio sulla foto che stai guardando. Però non mi sembra un’idea molto originale, è palesemente copiata da Google+!

  3. Come mai io non ce l’ho ancora?pensavo che il passaggio alla nuova visualizzazione fosse contemporaneo per tutti…

  4. Mi piace solo per un semplice motivo: sfondo scuro. Permette, come ha già detto Fabio, di concentrarsi di più sulla foto. È vero anche che assomiglia abbastanza a Google+ ma non mi stupirei più di tanto se l’uno prende spunto d’altro…

  5. Secondo me tutti questi cambiamenti sono fatti per un unico motivo : google +. Se non fosse nato lui a quest’ora facebook non sarebbe cambiato di una virgola. Comunque bella trovata, specialmente l’idea di mettere i commenti a destra, sono più visibili a colpo d’occhio

  6. Non solo è molto simile, ma sono stati capaci di peggiorarla. Su G+ la visualizzazione va a tutta pagina e vengono offerte tantissime opzioni di modifica e condivisione, oltre allo spazio per i commenti che è gestito molto meglio. Non capisco come mai la gente si ostini a usare FB preferendolo a G+ … forse perché su G+ mancano le persone?

  7. Il problema è che con questa nuova visualizzazione non c’è più il tasto per eliminare la foto.
    Certo, si può andare sull’album e poi su “Modifica album” e cancellare la foto che non ti piace, ma il problema sta nelle immagini del profilo.
    Lì non si possono cancellare le foto!

  8. non so, ma abbiamo perso la possibilità di riorganizzare gli album, i video sono mischiati alle foto, che senso a poi vedere le foto degli album tutte insieme…per me pessima scelta…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *