Google ha appena sfornato l’ultima edizione della guida introduttiva all’ottimizzazione per i motori di ricerca. E il documento pubblicato un paio di anni fa? È ancora un’ottima risorsa, ma le cose cambiano e dobbiamo sempre aggiornare le conoscenze.

Ti conviene dare uno sguardo a questa guida firmata Google, ottima per chi si sta avvicinando al mondo della SEO ma anche per i capitani di lungo corso! Ecco gli argomenti principali:
- Concetti base della SEO: titoli e meta description.
- Struttura del sito, URL e navigazione.
- Ottimizzazione dei contenuti, degli anchor text, delle immagini e degli header.
- Uso del robot.txt e del rel=”nofollow”.
- Promozione e analisi.
Come suggerisce anche il blog ufficiale di Google, una delle sezioni più interessanti è quella dedicata alla SEO mobile: risorsa indispensabile per l’indicizzazione e l’ottimizzazione su cellulari.
Ecco il link alla guida Google, buona SEO!
Vuoi leggere ancora qualcosa?

Grazie mille! Ora me la leggo subito! Di solito cerco sempre suggerimenti sulla SEO su blog e siti vari, e non penso mai che Google stesso può darci indicazioni!