1

Informare è persuasive, sempre!

23 Flares 23 Flares ×

Ho trovato questa immagine (pronto a passarla su Pinterest?) in quell’inesauribile fonte di contenuti che è Copyblogger.

informative content

Così scopri che David Ogilvy è sempre attuale, e che i suoi insegnamenti sono perfetti per il novello webwriter. Basta fare qualche piccola modifica

Tu che ne pensi? Un testo che informa è davvero più persuasivo?

Riccardo Esposito

Ciao! Sono Riccardo Esposito e sono un webwriter freelance. Questo significa che scrivo dall'alba al tramonto: creo articoli per blog, testi per pagine web, landing page, headline e call to action.

One Comment

  1. Penso che un articolo debba essere sempre informativo, ma non è detto che riesca o voglia essere persuasivo.

    Se stai scrivendo articoli per vendere un prodotto o un servizio, allora la tua deve essere una scrittura persuasiva.

    Se invece stai scrivendo articoli sul tuo campo, non legati a un’attività professionale, allora l’informazione serve a dare consigli. Che poi i lettori li seguano o meno, quello non è il mio compito :)

    Nel mio blog non voglio essere persuasivo, non mi interessa esserlo. Scrivo articoli per esternare la mia esperienza e il mio modo di vedere la scrittura.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *