2

Immagini e Facebook Fan Page: i risultati del sondaggio

Shares

Ho raccolto i dati del sondaggio, ho fatto due calcoli (ma giusto due) e i risultati sono abbastanza chiari: Il 96% degli intervistati risponde sì alla domanda “Le immagini creano più engagement sulla Timeline di Facebook?“, con un conseguente no pari al 4%.

Per approfondire l’argomento ti consiglio di leggere i commenti che seguono il sondaggio e a questa ricerca di SimplyMeasured dove si parla proprio del rapporto tra immagini e Facebook. A proposito, dai uno sguardo a queste statistiche.

facebook insight

È uno screenshot del Facebook Insight della Fan Page di My Social Web. Lo vedi quel picco tra gli utenti che hanno visualizzato i miei contenuti? Secondo te a cosa corrisponde? Te lo dico subito: alla ripubblicazione di una vecchia infografica. Vedi cosa succede quando scegli un’immagine di qualità?

Il visual è un aspetto decisivo sui social. Aumentano i click al sito e catturano subito l’attenzione del lettore. Il testo è uno strumento lento rispetto alle immagini. E non è finita qui! Ecco una sintesi di tutte le statistiche relative alla visualizzazione della pagina e alla portata.

facebook statistiche

Allora, hai capito perché devi dare massima attenzione all’aspetto visual del lavoro? Tu come hai deciso di organizzare la pubblicazione dei tuoi contenuti su Facebook? Stai dando spazio alle immagini? E con quali risultati? Lascia la tua opinione nei commenti.

libro blogging

Riccardo Esposito

Ciao! Sono Riccardo Esposito e sono un webwriter freelance. Questo significa che scrivo dall'alba al tramonto: creo articoli per blog, testi per pagine web, landing page, headline e call to action.

2 Comments

  1. Ciao, ma l’infografica che ti ha portato quel picco, si trovava su FB oppure su questo sito web?

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *