9

Come aggiungere la tua pagina Google Plus a Hootsuite

Shares

Google + ormai fa parte della nosta vita online, Hootsuite è una delle piattaforme più utilizzate per la gestione dei social: ora non ci resta che unire le forze!

google plus

Sai qual è la novità? In passato solo gli account premium potevano gestire le pagine Google Plus. Adesso, invece, questa funzionalità è stata estesa a tutti i possessori di un profilo Hootsuite.

Bando alle ciance, mettiamoci all’opera: ecco come aggiungere a Hootsuite la tua pagina Google Plus.

Entra in Hootsuite

Precisazione (forse) banale ma necessaria: il tuo viaggio in questa nuova funzione inizia dalla dashboard!

Aggiungi flusso

Sulla dashboard clicca su “aggiungi flusso”. Si aprirà una finestra con un elenco di social. Clicca sull’icona Google Plus e poi su “aggiungi profilo”.

aggiungi flusso

Connetti con Google Plus

Adesso devi connettere il tuo account Hootsuite con Google Plus. Dopo questa operazione potrai importare le tue pagine, ma prima devi dare le autorizzazioni necessarie a Hootsuite.

google profile

Seleziona la pagina

Nella home di Hootsuite si aprirà una finestra che ti permetterà di indicare quali pagine gestire.

Scegli il flusso

Hootsuite si basa su un sistema a colonne, ognuna dedicata a un flusso di informazioni. Adesso devi scegliere quelle che vuoi visualizza per la tua pagina Google Plus.

scegli flusso

Scegli le cerchie

La prima domanda che ti passa per la testa: ma come faccio a scegliere le cerchie di Google Plus? Basta cliccare sul tasto privacy (il lucchetto) e fare la tua scelta.

google plus cerchie

Ancora Google Plus

Ti piace questa funzionalità? A me sì! Per avere maggiori informazioni ti consiglio di leggere questo articolo di Hootsuite (anche fonte di alcune immagini). Adesso userò con maggior frequenza la pagina Google Plus di My Social Web! E tu?

libro blogging

Riccardo Esposito

Ciao! Sono Riccardo Esposito e sono un webwriter freelance. Questo significa che scrivo dall'alba al tramonto: creo articoli per blog, testi per pagine web, landing page, headline e call to action.

9 Comments

  1. Grazie mille per la segnalazione: la stavo proprio aspettando questa novità!!!

    Sempre ottimi spunti sul tuo blog, ancora complimenti 🙂

  2. In pratica, a quanto ho capito, posso importare sulla pagina di G+ quello che pubblico su un blog, grazie ai feed. Ho seguito un tutorial in un sito americano, che dice poi lo stesso che hai scritto tu, ma a me non ha importato nulla 🙂

    Se però scrivo direttamente su hootsuite, allora il messaggio finisce nella pagina su G+.

    • Ciao Daniele,

      che io sappia non è possibile importare feed sulle pagine Google Plus.

      In questo articolo parlo del secondo punto che hai elencato: la possibilità di aggiornare la pagina Google Plus con Hootsuite, una piattaforma che permette di gestire diversi social.

  3. Ah, ok. Il fatto che sulla finestra di Hootsuite puoi impostare i feed del tuo sito, quindi ho pensato che tramite quelli travasasse i post sulla pagina 😀

  4. Provo a connettermi con G+ per dare le autorizzazioni ma mi esce una fenestrella…Ops, non possiedi un account google + .Potreste essermi util cortesemente ?

  5. ciao non riesco ad aggiungere google+.
    mi dice :
    Oops! It appears that you do not have any Google+ Pages to add at this time. Google+ Profile is not currently supported.

    io l’ ho aggiunto ma non va, cosa devo fare?

  6. Ciao! Aiutooo 🙂
    Non riesco a collegare Google+ perchè mi dice che sono offline, e anche quando apro contemporaneamente al processo di aggiunta su Hootsuite il mio profilo google mi dice che non è possibile trovare la mia pagina. Any suggestions? Grazie!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *