12

Come mettere foto su Instagram da PC e Mac

Quali sono i programmi per mettere foto su Instagram da desktop? Usi PC o Mac e vuoi caricare le foto su Instagram? Qui ci sono una serie di applicazioni che possono fare la differenza.

Shares

Caricare foto su Instagram da PC e Mac è una necessità per chi vuole ottenere il massimo dal proprio account. Puoi mettere foto modificate, puoi migliorare gli scatti con programmi di fotoritocco come Photoshop e Gimp, puoi postare foto su Instagram che conservi sulla scrivania.

caricare foto su instagram da pc

Certo, puoi inviarle sul telefonino e poi recuperarle. Per poi aggiungerle sul tuo profilo. Ma caricare foto su Instagram da PC, o comunque da un computer fisso, è un buon modo per risparmiare tempo e organizzare la tua attività. Tutto questo è indispensabile se vuoi fare marketing su Instagram.

Ma anche se vuoi diventare un influencer. Ovvero una persona con un seguito importante. In un ambiente in cui le foto sono tutto devi proporre qualità visiva al tuo pubblico. E per fare questo hai bisogno dei migliori programmi per pubblicare le foto su Instagram da desktop. Qual è la strada?

Instapic: programma per Windows

Inizio con un programma per inserire foto su Instagram dedicato solo a chi usa Windows: sto parlando di Instapic. Nonostante la sua chiusura nei confronti degli altri sistemi operativi, quest’applicazione ha conquistato il cuore degli instagrammer. Il motivo è semplice: ha un layout intuitivo e può essere usato per caricare foto, ma anche per interagire.

Interagire con gli altri utenti. Inoltre permette di configurare più account Instagram e di passare da un profilo all’altro. Questa funzione è particolarmente utile perché consente di risparmiare tempo e gestire nel miglior modo possibile la tua attività social. Consigliato a chi usa Instagram anche per lavoro, magari per piccole realtà e aziende individuali.

Da leggere: programmi per comprimere immagini online

Usa Instagram online con Grum.co

La semplicità regna sovrana nella home page di www.grum.co. In effetti il suo obiettivo è semplice: aiutarti ad aggiungere foto su Instagram dal computer. In realtà consente anche di modificare lo scatto, programmare la pubblicazione e gestire più account. Quindi è semplice ma non troppo.

Gramblr, app gratis per PC e Mac

Come si mettono le foto su Instagram da PC e da Mac? Con un’applicazione gratuita, ovvero Gramblr. Per ottenere un buon risultato devi solo scaricare la versione relativa al tuo sistema operativo (qui trovi il link) e usare questo software per caricare immagini dal desktop. Come funziona questo software?

 

Dopo il login, inserisci i dati del tuo account Instagram e accedi all’editor. Qui carichi lo scatto, lo modifichi con una serie di tool e filtri, lo invii al tuo profilo Instagram. E il gioco è fatto. L’aspetto più interessante: con questo software puoi caricare foto e video su Instagram da Pc. Gramblr è sicuro, gratis e facile da usare. Praticamente perfetto per usare Instagram da pc

PostPickr e Hootsuite: sfrutta le suite

Per caricare foto su Instagram da PC e Mac puoi usare dei programmi nati per una gestione generale dei social. Come PostPickr e Hootsuite. Queste soluzioni permettono di aggiornare vari profili con i contenuti utili al tuo progetto, e tra le varie possibilità trovi anche Instagram.

Caricare foto su Instagram stories con Grids

Come mettere più foto nella storia di Instagram? Semplice, basta un tap sull’icona della macchina fotografica che trovi nella home page dell’applicazione. Ma stiamo parlando sempre di smartphone.

È possibile caricare foto su Instagram Stories da computer fisso? Quindi da Mac e PC con Windows? Sì, puoi usare Grids, un’ottima app desktop per fare upload delle immagini su profili e storie di Instagram. In questo modo il tuo visual storytelling diventa più semplice.

Onlypult per pubblicare da desktop

Tra i software professionali per gestire un account Instagram c’è Onlypult. Ho avuto modo di provare questo software e lo consiglio con forza: con un prezzo minimo hai a disposizione una suite professionale per gestire il tuo account. E ovviamente puoi caricare foro su Instagram da PC o Mac.

Ma non solo. Puoi programmare le pubblicazioni, passare da un account all’altro, interagire con il pubblico. Insomma, se devi lavorare con diversi profili Instagram questa è una buona soluzione. Anche se a pagamento. Ma come ho detto prima il prezzo è accettabile se devi gestire più account.

Come postare foto con Schedugr.am

Un altro nome famoso per chi vuole gestire dal computer l’account Instagram. I vantaggi di schedugr.am, però, non si riducono alla possibilità di caricare foto su Instagram da computer fisso. Con questo programma puoi schedulare i post e ottimizzare il lavoro di più account. Quindi sei con le spalle coperte se cerchi come pubblicare una foto su Instagram da PC o da Mac.

Altre risorse: ecco dove scaricare video gratis

Vuoi caricare foto su Instagram da PC?

Qualche utente ha registrato possibili penalizzazioni da parte di Instagram quando si usano questi dispositivi per inserire foto da desktop. In qualche caso i problemi riguardano la visibilità, in altri sono stati registrati problemi più importanti. Quindi se decidi di usare questi tool, e di postare immagini su Instagram dalla scrivania del PC o del Mac,  te ne assumi la responsabilità.

In ogni caso se vuoi condividere foto su Instagram da PC o da Mac sei nel posto giusto. Qui trovi i programmi necessari per ottenere il risultato necessario per gestire al meglio il tuo account. Non hai bisogno di mille applicazioni online, questi sono i software che ti servono: tu invece cosa usi? Hai qualche domanda su come usare Instagram dal PC o dal Mac? Ti aspetto nei commenti.

libro blogging

Riccardo Esposito

Ciao! Sono Riccardo Esposito e sono un webwriter freelance. Questo significa che scrivo dall’alba al tramonto: creo articoli per blog, testi per pagine web, landing page, headline e call to action.

12 Comments

  1. io ne ho identificati tre , grazie anche al fatto anche alla possibilità di fare l’upload da browser da mobile .
    1) Ramme ( programma per pc Win/Mac/Linux)
    2) Chrome / Safari / browser basati su Chromium attraverso il tool per sviluppatori
    3) l’estensione User Agent Switcher per Firefox e/o Chrome

    • La possibilità di caricare foto su Instagram via browser è molto interessante, anche se un po’ complessa. Sembra che però sia la più sicura. Ti trovi bene tu?

        • Ok, grazie. Se non sbaglio c’è bisogno di un’estensione per caricare le foto da browser. Tu quale usi?

          • È opzionale l’ estensione se utilizzi Safari o browser basati su Chromium puoi utilizzare gli strumenti per sviluppatori per caricare le foto come su un dispositivo mobile

    • Ciao Elisabetta, grazie per il tuo commento. Tu come carichi le foto su Instagram? Da PC o da smartphone?

      • ehilà grazie a te! io personalmente dallo smartphone perché le faccio con quello, ma se avessi o un giorno avrò una camera “seria” sicuramente userei il mac ma proprio per un fatto di scomodità detesto maneggiare e spippolare sullo smartphone e 8 volte su dieci cancello e perdo cose un nervoso! (poi le perdo anche al mac, però almeno quando fo le cose con criterio so dove salvarle preventivamente!) sul cell se esco per salvare una cosa poi perdo la pagina dove sto postando io sono la peggio eh ma guarda se mi facessero instagram che invece di passare da ottocento hootsuite buffer ecc ecc me le postasse direttamente io farei tutto dal mac volentieri e casomai il cell solo per scattare in giro. comunque mi interessano queste cose, leggo i tuoi articoli con piacere!

        • Grazie Elisabetta, continua a seguirmi e a usare Instagram per condividere le tue foto.

  2. Avevo proprio bisogno di un metodo per postare foto su IG dal pc! Ho scelto Gramblr e mi trovo benissimo. Grazie mille! Mi preoccupa un poco il fatto che esista il rischio di venire bannati. Se dovesse succedere, che si potrebbe fare?

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *