Guest Blogger

Sì, hai capito bene: puoi diventare guest blogger per My Social Web e pubblicare i tuoi articoli relativi al mondo dei social network, della SEO e del web writing per fare pubblicità al tuo nome.

guest blog

In cambio avrai la possibilità di inserire link (nofollow) verso il tuo blog con l’anchor text nella firma. Ovviamente gli articoli saranno siglati dall’autore con una breve nota biografica. Ecco le linee guida:

Argomenti

Verranno pubblicati solo guest post relativi al Web Marketing, all’usabilità dei siti internet, al copywriting, ai Social Media e alla SEO. I testi devono essere unici (non ti preoccupare, controllo) e non commerciali: per comunicati stampa e article marketing ci sono altre soluzioni.

Forma e contenuto

Gli articoli devono avere una buona grammatica. I concetti devono essere esposti con chiarezza e le fonti sempre citate: un guest post riflette il pensiero dell’autore e mi ritaglio il diritto di non pubblicare articoli che contengono tesi dubbie. Preferisco avere anche le immagini da utilizzare, ma se vuoi posso provvedere io. Altrimenti puoi scegliere un sito di immagini gratis: sono fantastiche.

Un aspetto importante. I guest post devono essere qualitativamente superiori. Questo non vuol dire che devono essere per forza dei pillar article, ma io ho un metro di misura. A prescindere dalla qualità del contenuto, devono anche essere superiori alle 1.000 parole. Qualche esempio:

Formattazione

Gli articoli devono essere inviati già formattati con neretti, paragrafi, corsivi e non devono avere caratteri speciali o intere parole in maiuscolo. Qualche imperfezione posso correggerla anche io ma non esageriamo. Ricorda che la formattazione e la leggibilità sono elementi importanti per il successo del tuo articolo. Rispedisco al mittenete i contenuti che non rispettano queste regole.

Link

Quando scrivi un articolo per My Social Web puoi inserire 1 link nella firma (nofollow). E ti prego di essere preciso riguardo a questo argomento! Controllo la bontà dei link, ho il diritto di rifiutare collegamenti a risorse sospette. In fin dei conti il blog è mio, non credi?

Perché dovrei scrivere un guest post?

Forse perché è uno dei modi più semplici per aumentare le visite, diffondere il tuo nome in rete e farti conoscere da un target specifico. Ti lascio un paio di articoli dedicati all’argomento guest post:

Decidiamo l’argomento

Scrivimi o contattami su Skype (Ilongot). Nel frattempo posso suggerirti qualche esempio di guest post per My Social Web? Eccone uno dedicato all’ottimizzazione delle landing page e un altro che si occupa dei backorder domini.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

La tua idea

Fonte Immagine