Impara a fare blogging con My Social Web

corso di bloggingHai bisogno di un corso di blogging? Vuoi creare relazioni virtuose con i tuoi lettori? Vuoi pubblicare contenuti di qualità da per il tuo blog? Perfetto, ho messo insieme tutte le mie conoscenze. E ho creato un percorso indispensabile per imparare a fare blogging.

Oggi le aziende hanno bisogno di creare contenuti di qualità, devono farsi trovare dai clienti nel momento in cui ne hanno bisogno. Stesso discorso vale per i freelance che devono trovare nuovi clienti online. Lo strumento indispensabile è il blog. Ma non è facile ottenere buoni risultati. Ecco perché hai bisogno di un corso di blogging.

Con un corso di blogging ben strutturato puoi individuare i punti indispensabili per sfruttare la forza del social web. Puoi scoprire come lavora un blogger professionista e imparare a scrivere per creare una community intorno al tuo blog. Ecco 3 motivi per iniziare un corso di blogging:

  • Puoi chiedere informazioni a un professionista.
  • Hai un programma definito con i punti indispensabili.
  • Investi le risorse sulle risorse indispensabili.

Fare blogging è un’attività decisiva per un buon piano di web marketing, ma deve essere gestita con attenzione. Iniziare senza una guida può essere uno spreco di tempo e di denaro. Con una guida al tuo fianco puoi massimizzare i tuoi sforzi e trasformare il tuo blog in uno strumento per trovare nuovi clienti.

Cosa imparo nel corso di blogging?

La mia esperienza di blogger è al tuo servizio. Lavoro come blogger aziendale da diversi anni e per iniziare a raccogliere i primi risultati hai bisogno di esperienza e formazione. Con il mio corso di blogging voglio indicarti al strada da seguire per raccogliere buoni frutti. I principali argomenti:

Introduzione

  • Cosa è un blog e qual è la differenza con un sito web?
  • Perché aziende e freelance hanno bisogno di un blog?
  • Blog e personal branding.

Piano editoriale

  • Come e perché pianificare i contenuti.
  • Lavorare sul target.
  • Come scegliere tone of voice e argomenti.

Strategia

  • Come conquistare i lettori giusti.
  • Social Media Marketing e blogging.
  • Aumenta le visite e i commenti del tuo blog.

Scrittura

  • Headline, attacco, chiusura, call to action.
  • Lezione avanzata di leggibilità
  • Persuasive copy e blogging.

Quanto dura il corso? Otto ore divise in quattro lezioni. Con un impegno minimo su Skype puoi imparare le tecniche di blogging per intercettare i tuoi lettori. E per far decollare il tuo blog. Particolare attenzione è rivolta alla scrittura online, alle tecniche di SEO copywriting di base e al lavoro sulle headline.

Il corso di blogging si può adattare alle tue esigenze, posso dare più importanza a un argomento ed eliminare alcuni passaggi.

Non solo corso: Blogging Coach

Insieme al corso di blogging puoi scegliere il modulo facoltativo Blogging Coach. Qual è la differenza? Hai la mia supervisione, ti seguo prima e dopo le pubblicazioni, rileggiamo insieme gli articoli e organizziamo il calendario editoriale, condivisioni, strategie. Detto in altre parole, ti aiuto a fare blogging.

Anche in questo caso decidi tu come vuoi strutturare la fase di Blogging Coach. Puoi farti aiutare solo nella definizione del calendario editoriale, puoi avere un supporto nella stesura e nella rilettura degli articoli, puoi avere informazioni chiare su come condividere i post sui social nell’arco della giornata.

Cosa dicono di me

corso di blogging“Riccardo è stato il primo blogger italiano che ho seguito: ho sempre trovato una risposta valida alle mie domande in un suo articolo. È un professionista affidabile, preciso e meticoloso, che riesce sempre a toccare le corde giuste per attirare l’attenzione dei lettori e riempire i loro vuoti di conoscenza, di curiosità e voglia di sapere”.

Cinzia Di Martino

corso di blogging e webwriting“Il blogging di professione è Riccardo Esposito. Zelante e meticoloso, puntuale come neppure gli orologi svizzeri riescono ad essere, costantemente aggiornato e sempre capace di trovare una risposta ad ogni tua domanda, Riccardo è un punto di riferimento per tutti i professionisti di settore e l’insegnante ideale per imparare a fare blogging”.

Ludovica De Luca

corso di webwriting“Con Riccardo Esposito ci siamo trovate benissimo. Un webwriter serio, un blogger professionista e puntuale ma soprattutto rassicurante. Affidarsi a lui è stata una mossa vincente, sul serio! Ogni volta che dobbiamo scrivere testi per il web ci affidiamo a lui: un corso di blogging con Riccardo è la strada giusta per trovare ritmo e costanza”.

Fabrizia Brunetti

Prenota il tuo corso di blogging ora

Impara a fare blogging da chi lavora in questo settore ogni giorno: prenota il tuo corso di blogging personalizzato, lascia che un professionista segua le tue pubblicazioni e ti aiuti ogni giorno a far crescere il tuo blog personale o aziendale. Compila il form e chiedi il tuo preventivo gratuito per migliorare il tuo blog.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Mi interessa il corso: voglio maggiori informazioni.

corso di blogging

Il tuo budget è di 50 centesimi? Mi dispiace, non accetto questi lavori. La qualità è tutto nel mondo della formazione. Se cerchi un professionista, e non un semplice mercenario, sei nel posto giusto. E compilando questo form puoi avere a disposizione la competenza e la conoscenza di My Social Web.

I tuoi dati saranno utilizzati solo per rispondere alle tue richieste. Inviando una email autorizzi il trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 del D.lgs. n. 196/2003.