Riccardo Esposito, web writer freelance

Odio viaggiare e i luoghi comuni (per questo non ho scritto che amo viaggiare), ho iniziato a scrivere su My Research quasi per gioco. Anche per segnare gli appunti universitari, poi è arrivato My Social Web. Ma chi è Riccardo Esposito? Un antropologo prestato al web writing e al mondo del blogging.

riccardo esposito

Mi sono laureato nel 2008 presso la facoltà di Scienze della Comunicazione della Sapienza di Roma. Ho lavorato in un’agenzia stampa e poi da Capri Online come copywriter. Dal 2012 ho iniziato la mia attività di webwriter freelance con partita IVA. Uso molto Twitter, puoi seguirmi qui .

Le mie esperienze

Durante gli anni universitari ho lavorato come addetto stampa e ho partecipato a diverse ricerche. Tra queste ricordo il viaggio in Mato Grosso, con la cattedra di Antropologia Culturale, per conoscere la popolazione dei Bororo. Poi siamo andati in Giappone per collaborare con l’Università di Tokio.

Dal 2008 ottimizzo testi per i motori di ricerca (SEO Copywriting) e per le persone, li trasformo, li strapazzo, li pubblico. Organizzo piani editoriali per i miei clienti e faccio formazione. Per conoscermi meglio ti consiglio di sfogliare il mio portfolio. Quali sono le mie competenze specifiche?

Strategia di blogging
95%
Web writing
83%
SEO copywriting
77%
Social media marketing
60%

Forse tutto questo non basta, vuoi il famoso pezzo di carta. Nessun problema, ecco il mio curriculum da scaricare, stampare e inviare alle persone che vogliono migliorare i propri testi online.

Random di Riccardo Esposito

Amo suonare la mia Epiphone Les Paul. Tra le mie letture preferite ci sono Jack Kerouac, Kafka, Ernesto de Martino, Levi Strauss, Umberto Eco e Italo Calvino. Fumetto preferito Dylan Dog.

Tra i gruppi musicali cito i Rage Against The Machine e The Clash ma ce ne sono molti altri. Sono allenatore di Muay Thai e faccio parte della Pro-Fighting. Ho un sito personale: riccardoesposito.it

Ho pubblicato due e-book gratis: Keep calm and Write e Lavorare Freelance. Puoi scaricarli quando vuoi. Qualcosa, invece, ti chiederò per il mio libro, il primo pubblicato anche in formato cartaceo da Flaccovio Editore: Fare blogging – Il mio metodo per scrivere contenuti vincenti.

Ma non solo. Nel 2016 ho pubblicato un altro libro: Etno blogging per tribù digitali – Come trasformare un pubblico in una community. Obiettivo? Continuare il percorso iniziato con il primo libro.

Tutto qui. Continua a seguire gli aggiornamenti del mio blog, scarica i miei libri e rimani in contatto con la mia attività online. Mi puoi seguire sui vari social e chiedere l’amicizia su Facebook.