Da qualche settimana mi sono iscritto a Who’s Web, una piattaforma che mira a riunire tutti i professionisti del web 2.0 attraverso il posizionamento su mappa Google che appaiono sulla cartina come dei segnapunti verdi.

Riccardo Esposito

Cliccando sui piolini si aprono delle finestre che riunisce diverse informazioni sugli utendi: dati anagrafici, foto, link al sito web e ruolo svolto nel settore web. Una sorta di punto di ritrovo per tutti coloro che lavorano online… eppure c’è qualcosa che non mi quadra!

Finora ho dedicato poco tempo a Who’s Web. Mi sono iscritto, ho compilato il mio profilo, ho inserito l’url di My Social Web  ma non ho ben capito come entrare in contatto con gli altri utenti. O meglio, non riesco a trovare gli strumenti di social networking.

L’unico modo per comunicare con gli iscritti è attraverso una semplice email e (vi prego, correggetemi se sbaglio) non si trova alcun comando per aggiungere amici, votare profili, rifiutare richieste. Quasi mi sono sentito a disagio nel non trovarmi nella casella email qualche messaggio proveniente da Who’s Web (tanto che sono abituato a Facebook).

Il mio pensiero è questo: tutto bene se questa mappa vuole essere una semplice versione 2.0 delle Pagine Gialle, ma deve fare ancora parecchia strada se vuole proporsi come community dedicata ai professionisti del web.

Forse lo farà  (è ancora in versione beta) e realmente spero che ciò accada dato che lo trovo un progetto molto valido.

RISPONDI AL COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here