Personalmente sono molto legato alle funzioni di Tumblr che permettono di apprezzare (like) e re-bloggare un post dalla home page, arricchirlo di impressioni e alimentare il continuo rimando a risorse valide che contraddistingue la natura dei blog.

wordpress

E in tempi di bottoni “Like” per i social network, anche WordPress.com ha deciso di facilitare queste operazioni a chi preferisce la protezione del principale servizio di hosting blog. L’annuncio è arrivato dal blog ufficiale che chiarisce tutte le novità:

Dopo aver effettuato l’accesso, visitando i blog registrati su WordPress.com noterai un nuovo link nella barra di amministrazione. Leggiti con calma l’articolo e, se lo ritieni veramente valido, fai click su “Like” e aggiungiti agli altri lettori che hanno espresso giudizio positivo.

wordpress like
All’indirizzo wordpress.com/#likes vengono riuniti tutti i post che hai preferito, ma se vuoi mostrare a tutti i tuoi lettori i blog che preferisci in pochi colpi di mouse puoi aprire il menu a tendina e scegliere l’opzione reblog. Per farti strada rapidamente tra i tanti post che hai preferito c’è anche una comoda barra di ricerca interna.

wordpres reblog

La finestra con quickpress che ti permette di aggiungere “farina del tuo sacco” (titolo, testo e tag) a una porzione minima del post con link alla risorsa originale e miniatura dell’immagine principale. Se hai più di un blog puoi scegliere su quale preferisci ripubblicare: ho fatto una prova su Boukephalos e il risultato non è male.

RISPONDI AL COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here