Cosa sono i follower su Twitter: definizione

I follower sono l'equivalente dei Fan su una pagina Facebook: rappresentano i seguaci che decidono di approfondire gli aggiornamenti che pubblichi sul tuo account Twitter.

I follower su Twitter sono le persone che decidono di seguire i tuoi aggiornamenti (tweet) su questo social network. Si diventa follower cliccando sul pulsante Segui.

Cosa sono i follower su Twitter
Cosa sono i follower su Twitter.

La parola follower deriva dall’inglese to follow, seguire. Quindi, ecco cosa sono i follower su Twitter: dei seguaci che decidono di tenere traccia dei tuoi tweet.

Come funzionano i follower?

Il meccanismo dei seguaci su Twitter è semplice: tutti possono vedere i tuoi aggiornamenti, a meno che tu non abbia un account privato. Se diventi follower puoi ricevere i tweet del contatto nella timeline, ecco perché sul tuo profilo hai due voci:

  • Follower: le persone che segui.
  • Following: le persone ti seguono.

Questo punto è stato ripreso da altri social network, ecco perché si parla anche di aumentare i follower su Instagram: tutto si basa sullo stesso meccanismo.

Cedere i follower su twitter

Come vedere chi ti segue su twitter? Semplice, basta andare sul profilo e cliccare sulla voce Follower. In questo modo appaiono tutte le persone che ti seguono.

follower e following
Il meccanismo di follower e following.

Perfetto, ora clicca sull’altro pulsante. Vale a dire quello dei following. In questo modo puoi mostrare e consultare la lista delle persone che hai deciso di seguire.

Da leggere: come aumentare i follower su Twitter

Come sapere chi non ti segue più su Twitter

Vuoi scoprire chi ha deciso di fare unfollow dopo aver ricevuto la tua amicizia su Twitter? Mi sembra giusto, questa è una classica strategia degli aspiranti influencer.

Come funziona la tecnica? Ti seguono, tu ricambi e poi lasciano i tuoi aggiornamenti. Per scoprire chi ha tolto il follow puoi usare who.unfollowed.me.

RISPONDI AL COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here