Come pubblicare un post su Google My Business: guida pratica

Questa è una delle soluzioni più interessanti per migliorare la visibilità online: Google My Business. Qual è il formato ideale? Le dimensioni immagine? Ecco cosa devi sapere.

0

Una delle funzioni decisive per le attività locali: capire come pubblicare un post su Google My Business. La soluzione è interessante perché ti consente di arricchire la scheda nella serp. Quella che ti consente di inserire anche foto, orari e mappe.

come inserire post su Google My Business
Come inserire un post su Google.

In realtà non si tratta solo di aggiornare la scheda delle attività locali: puoi pubblicare eventi, prodotti, offerte speciali e servizi con diversi pulsanti call to action e un visual. In più aggiungi una didascalia in grado di descrivere il post aziendale.

Dove appaiono i post che pubblico su Google?

Una volta terminata quest’operazione bastano pochi secondi per far apparire il risultato.

Il lavoro editoriale apparirà sotto il Knowledge Panel, vale a dire la scheda di Google My Business dell’attività locale. L’aspetto interessante è che qui si trova il primo metodo per lanciare nuovi contenuti. come pubblicare un post su Google My Business? Alla fine dei post pubblicati c’è un elemento con il simbolo + che puoi cliccare per aprire l’editor.

mettere post su my business
Metti gli articoli su Google da Knowledge Panel.

Ciò è visibile solo se sei loggato e riconosciuto come proprietario della scheda. In questo modo puoi velocizzare le operazioni di inserimento del post.

Da leggere: usare gli operatori di ricerca avanzati

Come pubblicare un post su Google My Business

Il lavoro è molto semplice e si può svolgere in due modi differenti: puoi andare sulla home page del servizio o direttamente dalla serp di Google. Ecco una sequenza:

  • Vai su Google My Business.
  • Clicca sulla tua attività.
  • Clicca su Crea Post.
  • Scegli i dettagli del lavoro.

In questo passaggio scegli il contenuto da pubblicare (novità, evento, offerta, prodotto), l’immagine da aggiungere, il testo della didascalia e il call to action button.

Come pubblicare un post su Google My Business
Qui puoi pubblicare i tuoi contenuti su Google.

Quest’ultimo elemento è facoltativo e può essere relativo ad acquisti, prenotazioni, ordini, informazioni, iscrizioni e chiama ora. Abbastanza completo, non credi? Puoi vedere l’anteprima e poi pubblicare in modo da mettere online i tuoi aggiornamenti.

Dimensioni immagini post Google My Business

Quali sono i consigli per creare dei contenuti efficaci? I post di Google My Business hanno delle esigenze ben precise per quanto consente la dimensione delle immagini che devono rispettare minimo i 400 pixel di larghezza e i 300 di altezza.

Immagini e foto devono essere caricate in formato JPG o PNG. Per i video non devi superare i 100 Mb di grandezza file. Non sai dove trovare delle foto di qualità? Dai uno sguardo alla mia directory (praticamente infinita) di immagini gratis.

Qual è la durata post e quanti ne posso mettere

I contenuti che pubblichi saranno visibili per una settimana mentre gli eventi rimarranno fino alla fine di questo appuntamento. Puoi pubblicare fino a 10 post: saranno visibili i primi due, gli altri sono consultabili scorrendo con la freccia.

Come programmare post Google My Business

Una delle soluzioni migliori per schedulare gli articoli che vuoi pubblicare sotto la scheda della tua attività locale: PostPickr. Questo social media marketing tool ti consente di aggiornare la scheda Google My Business con tutti i dettagli.

Formato post Google: scrivere titolo e didascalia

Per ottenere il miglior risultato possibile devi rispettare alcuni dettagli rispetto alla struttura del contenuto. Per creare un’headline efficace hai a disposizione 58 caratteri mentre la didascalia può arrivare a 1500 battute ma è meglio non superare le 300.

Come pubblicare un post su Google.

In questo articolo ti lascio un breve tutorial che ti mostra come mettere un articolo su My Business in modo semplice e immediato. Come puoi ben vedere è facile mettere un post su questa piattaforma. E pubblicare nuovi contenuti.

Da leggere: come usare al meglio Google Docs

Hai iniziato a sfruttare il tuo Knowledge Panel?

Se vuoi informazioni ed esempi di post su Google My Business puoi puoi dare uno sguardo alla guida ufficiale. Nel frattempo puoi lasciare nei commenti le tue idee. Oppure puoi leggere questa guida: come accedere a Google Drive.

RISPONDI AL COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here