Play Copy, l’evento dedicato alla scrittura: intervista a Valentina Falcinelli

Ci sono mille eventi di web marketing, ma se vuoi affrontare il tema del copywriting hai un'unica scelta: Playcopy di Pennamontata. Già conosci? Ecco una serie di informazioni utili sul tema.

4

Oggi di eventi per copywriter non ce ne sono molti. Si lavora soprattutto su temi generali, in particolare sul web marketing e la SEO. C’è però un appuntamento che cattura l’attenzione di chi ha deciso di investire nel mondo della scrittura creativa.

Questo evento per copywriter è organizzato da Pennamontata, un punto di riferimento per chi si muove nel mondo della scrittura online e offline, nel web writing e nel digital copywriting. Ecco perché mi sembra giusto intervistare Valentina Falcinelli.

Iniziamo con le presentazioni: chi sei e cosa fai?

Valentina Falcinelli, CEO di Pennamontata, copywriter, esperta in identità verbale, formatrice. Cosa faccio? Scrivo, elaboro strategie di comunicazione, formo team di comunicazione aziendali e giovani copywriter, mangio pizza.

Perché organizzare un evento per copywriter?

Con Pennamontata da sempre la scelta è stata quella di occuparci di copywriting per cui l’idea di creare un evento su questo argomento è venuta da sé. C’è tanto da imparare sulla scrittura professionale e ci piaceva l’idea di creare un momento di confronto e crescita.

Come hai scelto i relatori di questo appuntamento?

Solitamente scelgo relatori che ho già avuto modo di ascoltare in altri eventi. Ma non vale sempre: spesso, infatti, chiamo persone preparate, preparatissime nel proprio campo e punto su di loro.

Ci sono momenti dedicati alla pratica?

Sì! Proprio per questo definiamo Play Copy “il convegno/workshop sulla scrittura professionale”. Oltre al taglio pratico degli interventi, durante le giornate di evento i partecipanti possono mettersi alla prova con delle esercitazioni che potrebbero ricevere live il feedback del relatore.

La pratica è uno dei grandi punti di forza di Play Copy e dell’approccio che noi di Pennamontata adottiamo con la formazione. Per esempio, anche i (tostissimi) corsi per copywriter Copy42 si basano sullo stesso principio: pratica, pratica, pratica.

Hai puntato sulla focalizzazione rispetto a un topic?

Non un argomento specifico ma un macro argomento specifico: la scrittura professionale. Cerchiamo di portare contenuti “alti”, con un focus ben specifico su temi altrettanto specifici dedicati a chiunque si occupa di scrittura a livello professionale.

Perché dovrei iscrivermi al tuo evento per copywriter?

Play Copy è un evento specifico per copywriter, con un format unico nel suo genere: interattivo, pratico, colorato. Se fai questo lavoro, se ti occupi di copywriting, cerchi un momento di vera formazione e networking. Play Copy nasce proprio per rispondere a queste esigenze.

4 COMMENTI

    • Piacere mio! Purtroppo sono andato via in anticipo per prendere il treno, mi sarei fermato volentieri a fare 4 chiacchiere.

      L’intervento di Valentina è stato grande, vero?

  1. Mi sarebbe piaciuto esserci, spero di potermi rifare al prossimo. Sono felice che il mio Storify sia servito (^^)

RISPONDI AL COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here