Come leggere le conversazioni su Twitter

Leggere le discussioni che nascono intorno a un tweet è piuttosto facile. Ecco come leggere i commenti e le conversazioni in modo da interagire subito con al tua community di riferimento.

È sempre importante capire come leggere conversazioni su Twitter perché la community non può aspettare, devi interagire subito con il tuo pubblico.

Come leggere le conversazioni su Twitter
Tweet e risposte sui social.

Vedere le risposte su Twitter è piuttosto facile: basta andare sul singolo tweet e cliccarci sopra. In questo modo si aprono i vari elementi della discussione. Basta questo per leggere conversazioni su Twitter? Ecco cosa devi sapere in più.

Come leggere le conversazioni su Twitter

Per ottenere questo risultato devi solo cliccare sul tweet che ti interessa. Il numero che si trova sopra l’icona del fumetto indica il numero di interazioni già presenti.

La linea che collega due tweet presenti nella risposta indica un collegamento: quello che si trova sotto è una risposta lasciata al precedente. Quindi la linea è simbolo di una conversazione e serve a mantenere il filo del discorso.

Come leggere le conversazioni su Twitter
Come leggere i commenti su Twitter.

Hai notato che alla fine della linea ci sono tre punti sospensivi? Ecco come funziona Twitter: se ci clicchi sopra puoi aprire una finestra con altri commenti. Quando la discussione diventa troppo lunga viene accorciata, per comodità e user experience.

Come commentare un tweet dal tuo profilo

Abbiamo visto in che modo leggere le conversazioni su Twitter. Per commentare e capire come rispondere devi fare click sull’icona del fumetto. Questo simbolo, infatti, non serve a vedere le menzioni e le interazioni su Twitter ma a entri in gioco.

Come commentare un tweet
Così si risponde a un tweet.

In questo modo è facile prendere parte alle discussioni su questo social network. E ti ricordo che questa è un’attività fondamentale per aumentare i follower su Twitter.

Più in generale, una buona attività di interazione aiuta a raggiungere dei risultati interessanti. Tu hai già utilizzato queste funzioni? Come ti relazioni con questi strumenti di interazione? Lascia nei commenti la tua esperienza personale.

RISPONDI AL COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here