Marketing Business Summit, evento per fare formazione

Come imparare a fare web marketing? Puoi lavorare in prima persona, facendo esperienza, ma la formazione che ti dà questo evento non la puoi ignorare. Vuoi approfondire?

0

Qual è l’evento marketing più importante per chi lavora nel mondo della promozione digitale e della pubblicità online? Difficile dare una risposta definitiva, noi possiamo provare a fare una cernita. Una selezione, ecco. Ma da dove iniziare?

evento marketing
Marketing Business Summit.

Dal Marketing Business Summit, uno degli eventi SEO più famosi e organizzati dello scenario italiano. Per questo ho chiesto a Marco Maltraversi di presentarmi la sua opera. Dopo il corso SEO arriva l’evento marketing completo. Ecco la sua opinione.

Le presentazioni: chi sei e cosa fai?

Sono Marco Maltraversi, da oltre 8 anni lavoro come SEO Specialist. Sono ingegnere informatico e mi interesso di tecnologia.

Uno dei punti fondamentali della mia carriera: ho pubblicato il libro SEO&SEM, Guida Avanzata al Web Marketing.

Partecipo come speaker a diversi eventi e forse questo mi ha spinto a lavorare su un progetto personale come il Marketing Business Summit. L’evento che oggi voglio presentare con quest’intervista.

Altre informazioni su di me? Sono il fondatore di YourDigitalWeb, agenzia SEO e Digital, sono consulente per aziende medio-grandi e docente in Master universitari.

libri seo sem

C’è anche un libro da leggere per scoprire il lavoro e le competenze di Marco Maltraversi nel settore della search engine optimization.

Sto parlando del testo che ha fatto da manuale a tanti esperti del settore. Ecco SEO&SEM, Guida Avanzata al Web Marketing.

Perché un evento sul digital Marketing?

Il Marketing Business Summit è nato da un’esigenza personale mia e di Valentina Turchetti. Quella di partecipare a un evento marketing digitale e business dove:

  • I relatori non fossero sempre i soliti presenti ad altri eventi e corsi.
  • Non si parlasse di teoria e basi nozionistiche noiose e superate 
  • Non ci fossero markette da parte dei relatori.

Ultima necessità: non volevamo che venissero presentati casi studio di realtà mega multinazionali che si possono trovare già online e soprattutto non sono applicabili alla stragrande maggioranza dei nostri piccoli-medi business. Io e Valentina abbiamo fortemente voluto un evento focalizzato su praticità e concretezza. Ma anche:

  • Interventi unici e originali (mai presentati ad altri eventi o workshop). 
  • Speech no marketta, autocelebrativi e autoreferenziali.
  • Interventi bastai su casi studio reali e speaker internazionali.
  • Non solo speaker esteri, ma anche partecipanti e sponsor.

Abbiamo scelto professionisti che si sporcano le mani sul campo al posto dei mega consulenti, bravissimi a gestire il team ma che non sono operativi nella pratica.

Come hai scelto i relatori per l’evento?

Abbiamo preferito alta conoscenza della materia e grande esperienza sul campo. Parole d’ordine sono pratica e concretezza: scegliamo esperti che quotidianamente operano su progetti molto diversi tra loro. Tutto a favore della qualità degli interventi.

Chi partecipa a questo evento?

Poi c’è la contaminazione internazionale: numerosi speaker dell’evento Marketing Business Summit arrivano da tutta Europa, alcuni per la prima volta in Italia.

A chi è ricolto l’evento: base o avanzati?

Il Marketing Business Summit propone tematiche di digital marketing e business di un livello medio-avanzato. In realtà, per avere un quadro chiaro della situazione, possiamo dire che l’evento è ideale per piccole e medie imprese. Ma anche:

  • Imprenditori e titolari di aziende.
  • Aspiranti professionisti del marketing.
  • Appassionati di digitale e web marketing.
  • Giornalisti ed esperti del web journalism.

In sintesi, è un evento perfetto per chi vuole capire le dinamiche del web marketing, titolari d’impresa, professionisti della comunicazione, sia online che offline.

Convincimi. Al Business Summit potrai:

Trovare quell’energia e quella motivazione a fare sempre meglio che spesso cala dopo qualche anno di lavoro su un progetto. Non solo, puoi conoscere e stringere partnership con relatori e incontrare sponsor provenienti da tutta Europa.

Puoi ascoltare case history mai presentate ad altri eventi, fare business networking su un calendario condiviso con gli sponsor e scoprire come ottenere veri risultati.

RISPONDI AL COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here