Con il blogging non si guadagna, così dicono. Però oggi mi sposo. Condivido questa notizia sul blog perché ci sarà uno stop di una settimana. Il percorso che mi ha portato a questo punto è noto a chi mi conosce personalmente. È arrivato il momento, è un passo importante per la nostra vita.

Con il blogging non si guadagna

Le persone che devo ringraziare? Troppe. Però voglio dare una pacca sulla spalla anche a me stesso per un motivo semplice: aver creduto nella scrittura online. Quante volte ho sentito questa frase? Con il blogging non si guadagna, non si monetizza. Non è un’attività scalabile. Certo, all’inizio è così.

Se rimani articolista a vita è così. Ma come sempre c’è bisogno di evoluzione, devi diversificare le entrate. E devi trovare il modo giusto per fatturare. Devi guadagnare con il blog, e non scrivendo articoli per pochi euro. Tante persone hanno provato a scoraggiarmi (in buona fede?) ma senza risultati

Oggi sono qui, a poche ore dal mio matrimonio. Un matrimonio che si basa sulla nostra indipendenza. Certo, parto da una buona base. Sono fortunato come tutti quelli che nascono e vivono a Capri. Però insieme ad Alice stiamo costruendo qualcosa. E questo lo devo anche al web. Lo devo al blogging.

Lo devo ai libri che ho scritto, ai miei clienti (faccio sempre più selezione) e a ogni singolo mattone che ho posato dal 2008. Quando ho aperto My Social Web. Lo devo anche a te che leggi i miei articoli, li commenti e li condividi. Quindi grazie a tutti, ci leggiamo tra una settimana qui.

30 COMMENTI

  1. Che bella notizia! Tanti auguri Riccardo! 🙂 Sono molto felice per voi e per i tuoi successi. E siamo anche noi lettori a doverti ringraziare, perché questo blog è proprio un gran bel blog! 😉

  2. Ti auguro una vita in coppia felice almeno il doppio di quella da single. Chissà, poi anche il triplo e il quadruplo… Bacioni e a presto.

  3. Dos es mejor que uno!;-)
    La Vita è un percorso non sempre ad ostacoli perchè spesso a certi incroci o ad una fermata si trovano persone speciali che ci aiuteranno a condividere sogni e speranze del Viaggio più bello che possiamo affrontare:la Vita! Tantissimi auguri a Te e Alice!

  4. Sei riuscito a fare della tua passione un lavoro, a farti conoscere a livello nazionale pur restando nella tua splendida isola e ora un altro splendido traguardo!
    Tanti auguri a te e alla sposa!
    Qualche foto la condividerai con noi?

  5. Tanti auguri Riccardo, commento raramente ma ti leggo tanto. Leggere questo post mi ha toccato perché anche io e il mio fidanzato abbiamo puntato sull’indipendenza lavorativa. Non è facile, anzi è super difficile. Il viaggio è solo all’inizio e la strada tanto lunga, ma spero che anche noi un giorno come voi riusciremo a coronare il nostro sogno grazie a questa nostra scelta… tanti auguri

RISPONDI AL COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here