Come funziona il Swipe Up su Instagram Stories e a cosa serve

Sai che è possibile attivare lo swipe up su Instagram Stories anche in italiano? Nel 2019 è una delle soluzioni per inserire link su questo social network. Ma come si attiva sul serio?

Lo swipe up su Instagram Stories è una funzione che consente di inserire link nelle foto o video sul social in questione. I collegamenti si attivano scorrendo verso l’alto (infatti swipe up significa proprio questo) ed è, in sintesi, un sogno che si avvera.

swipe up su Instagram
Come inserire link nelle storie di Instagram.

Su Instagram non è possibile inserire link senza sponsorizzare i post. Ma se attivi questa funzione il problema si risolve, anche perché le storie di Instagram hanno una visibilità invidiabile. Ma come si mette lo swipe up? Devo essere influencer?

Lo swipe up Instagram: cos’è, significato

Chi inizia a fare Instagram Marketing si trova di fronte a questo termine e si chiede: cosa significa swipe up?

È il movimento di scorrimento verso l’alto con il pollice. Su Instagram è la funzione per aggiungere collegamenti ipertestuali sulle immagini e nei video.

Come posso inserire un link alla mia storia di Instagram? Con lo swipe up, una funzione che non tutti gli account possono avere. Infatti tra i requisiti base per avere l’opzione in questione devi avere minimo 10.000 follower o possedere un account verificato con spunta blu (badge).

Da leggere: mettere la scritta blog personale su Instagram

Swipe up senza 10.000 follower: si può?

No, questa è una condizione essenziale per avere la possibilità di inserire link nelle storie di Instagram. L’unica alternativa, come già accennato, è l’account verificato. Ma in linea di massima chi ha la spunta è anche proprietario di un account famoso.

Tutorial per mettere collegamenti nelle storie.

La strada da seguire per usare lo swipe up è quella di aumentare i follower di Instagram. In modo naturale e senza forzature, crescendo in modo organico. Ovviamente mettendo da parte bot e app per comprare seguaci o follower finti.

A cosa serve e quali risultati può dare

Attraverso questa funziona puoi risolvere uno dei grandi problemi di Instagram: aggiungere un link nei post. In questo caso nelle storie. Così puoi aumentare le visite del blog e promuovere la tua landing page. Lo swipe up è fondamentale se vuoi diventare influencer su Instagram e promuovere prodotti o servizi in modo completo.

Come mettere swipe up Storie Instagram

Sai già come funzionano le Instagram Stories, vero? Perfetto, per aggiungere al tuo account la possibilità di inserire la funzionalità devi soddisfare alcuni requisiti.

Come mettere swipe up Storie Instagram
Come aggiungere il link alla storia.

Oltre ad avere più di 10k follower, è necessario attivare un account business aziendale. Fatto questo, come mettere link nelle Storie di Instagram? Ecco:

  • Apri il tuo account e vai nelle storie di Instagram.
  • Fai clic sull’icona link (collegamento ipertestuale).
  • Copia il link e incollalo nel campo specifico.
  • Fai clic su Fine in alto a destra e pubblica la storia.

Carica una foto o un video su Instagram Story, fai clic sull’icona in alto per inserire il link. A questo punto si apre una finestra: fai clic su +URL per aggiungere un collegamento a una pagina web. Puoi rimandare anche un video della tua IgersTV cliccando su +IGTV. Ora la tua storia pubblicata ha un collegamento Scopri di più.

Esempi swipe up virtuosi: come usarlo?

Questa è la parte più interessante: adesso ho lo swipe up e posso inserire i link su Instagram. Come posso sfruttare questo vantaggio strategico per i miei affari?

Esempi creati per sfruttare il link su Instagram – Fonte immagine

L’aspetto più importante è avere un piano di Instagram Marketing: in questo modo puoi creare una sinergia tra copy e visual per raggiungere un obiettivo. Sì, ma quale? Perché avere lo swipe up può essere un’idea? Con questa funzione puoi:

  • Promuovere i tuoi articoli del blog.
  • Spingere utenti verso video YouTube.
  • Aumentare gli iscritti della newsletter.
  • Promuovere servizi e prodotti da vendere.

Questo in generale. Nello specifico, come mostra anche l’esempio in alto, puoi dare visibilità a un’offerta speciale e portare l’attenzione verso sconti e coupon.

Da leggere: come scrivere post e bio su Instagram

Hai attivato questa funzione di Instagram

Questa funzione è fondamentale per aumentare la visibilità delle tue pagine web e migliorare il lavoro di promozione delle landing page. O magari degli articoli del blog.

Il movimento che consente di attivare il link nelle stories è perfetto, naturale. Tu usi lo swipe up? In che modo? Hai avuto la possibilità di inserire link su Instagram?

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