Scarica e usa il mio personal branding canvas (gratis)

Chi decide di mettere in primo piano la propria attività online, il punto di partenza essenziale è il nome. Sarà il tuo benvenuto al clienti. Ecco uno strumento per fare personal branding.

Il personal branding canvas è fondamentale per organizzare le tue risorse personali. E per mettere in evidenza i valori del tuo lavoro, ciò che fai ogni giorno.

personal branding canvas
Il modello da scaricare per il tuo brand.

Per questo ho creato un modello da scaricare: è un template gratis, in formato PDF, per definire in modo strutturato i punti salienti per fare personal branding online. Qui trovi il documento PDF, se vuoi scoprire come si usa continua a leggere il post.

Cos’è un personal branding canvas

Il personal branding canvas è un modello per organizzare le risorse del proprio brand diviso in sezioni. In modo da comunicare meglio con le persone giuste. Questa definizione fa capire che il canvas (traducibile con tela) deve essere un documento grafico, visivo.

Questo strumento può essere usato per progettare e rivedere il proprio lavoro di personal branding, analizzando diverse aree della propria attività. E valorizzando la comunicazione online.

Da leggere: come fare brand awareness

Come usare il personal model canvas

Molto semplice: devi compilare le varie sezioni del modello con del testo in grado di rispondere a 6 domande fondamentali per migliorare il tuo personal branding:

  • Quali sono i tuoi punti di forza?
  • Quali sono le persone da raggiungere?
  • Dove voglio esprimere la mia voce?
  • Qual è il mio tone of voice?
  • Come presentare la mia immagine?
  • Quali contenuti devo pubblicare?

Questo documento si divide, quindi, in 6 aree da compilare con un qualsiasi programma di editing PDF. Anche il normale lettore Adobe può essere usato.

Per maggiori informazioni su come rispondere alle domande puoi leggere l’articolo dedicato a come fare personal branding. Oppure leggi il prossimo paragrafo.

Esempio di canvas compilato online

Per avere un’idea chiara di come usare il mio personal branding canvas puoi dare uno sguardo a questo esempio che ho iniziato a compilare per darti un contributo.

esempio personal canvas compilato
Ecco come si presenta un canvas compilato (clicca per ingrandire).

Qui puoi trovare l’immagine con tutte le caratteristiche da seguire per compilare il personal model canvas al meglio. Clicca sull’immagine per approfondire.

Posso usarlo per i social network?

Certo, puoi sfruttare questo template in PDF (gratuito) per definire la tua presenza sui social media ma non solo. Si presta benissimo anche a chi lavora offline e vuole usare posizionarsi in circuiti come quello degli eventi e delle fiere.

Il personal branding su Facebook o con il blog è solo una parte del lavoro da svolgere per raggiungere l’obiettivo: organizzalo al meglio con questo template gratuito.

3 COMMENTI

RISPONDI AL COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here