Come riavere l’account Twitter violato da hacker

Account twitter compromesso, aiuto: cosa fare? Ecco una guida rapida che ti suggerisce i passi indispensabili per trovare una soluzione degna di questo nome per il tuo profilo.

Account twitter hackerato: cosa fare? Se noti un’attività strana sul tuo profilo, ma hai la possibilità di entrare, devi cambiare subito la password. Questo impedirà ai malintenzionati di proseguire. Poi cancella i post pubblicati contro la tua volontà.

Account twitter hackerato
Hai perso l’account Twitter?

Controlla che l’indirizzo email sia sicuro e che non ci siano altre persone ad avere gli accessi. Infine revoca autorizzazioni alle app di Twitter legate a terze parti.

Questo è possibile se hai subito una violazione dell’account Twitter ma puoi ancora accedervi. Ma cosa fare se il tuo account è completamente compromesso?

Come riavere account Twitter hackerato

Il primo passo da compiere è quello relativo alla richiesta di nuova password che devi fare attraverso la procedura ufficiale che si trova sulla pagina di reset. Oppure puoi usare questa soluzione twitter.com/forms/signin.

Cosa fare con un account Twitter hackerato? In questi i casi dovresti ricevere tutto il necessario, via email, per poter reimpostare i parametri di riconoscimento e accesso sul tuo profilo. Così puoi mettere ogni passaggio in sicurezza e ricominciare a pubblicare tanto e bene.

Per approfondire: siti per creare collaborazioni su Instagram

Non riesco ad accedere all’account Twitter

Se l’account Twitter hackerato non ti consente di ridefinire la password per l’accesso al profilo devi chiedere l’assistenza specifica attraverso il modulo che trovi su help.twitter.com/forms. In questo modo, selezionando la voce, account violato puoi avere l’aiuto necessario per risolvere il problema creato dai malintenzionati.

Riconoscere account Twitter compromesso

Non è difficile in alcuni casi. Ci sono stati esempi clamorosi di account Twitter famosi vittime di hacking. Ad esempio puoi ricordare il caso di Britney Spears, con un profilo violato dai massoni. Ma non sempre i casi sono così evidenti e conclamati.

A volte ti rendi conto di avere un profilo compromesso dopo giorni. Il primo campanello di allarme rispetto a un possibile account Twitter hackerato è l’invio di messaggi, sia pubblici che privati, senza consenso. Inoltre dovresti ricevere dei messaggi in cui Twitter ti avvisa di modifiche apportate e magari cambio password.

in questo caso sei arrivato al punto: devi intervenire. Ma prima ancora devi pensare alla sicurezza del tuo profilo Twitter. Quali sono i passi essenziali da rispettare?

Come tutelare la sicurezza su Twitter

Il primo consiglio: cambiare password e scegliere una combinazione sicura, che non rappresenti combinazioni banali (12345, 000000, nomi personali, date di nascita e altre soluzioni del genere). Caratteristiche di una password sicura su Twitter:

  • Almeno 10 caratteri.
  • Usa lettere maiuscole e minuscole.
  • Scegli password diversa da altri siti.
  • Evita combinazioni banali.
  • Conserva la password al sicuro.

Inoltre stacca il tuo account Twitter da applicazioni di terze parti non riconosciute e attiva l’autenticazione a due fattori. Questi passaggi dovrebbero evitare sorprese.

Casi famosi di account hackerati

Un hacker è riuscito a entrare nell account Twitter dell’Associated Press – agenzia stampa americana – e ha dato notizia di un attacco bomba alla Casa Bianca.

La Borsa ha subìto un duro colpo, e si è risollevata solo dopo la smentita che è stata salutata con gioia, nel tweet si parlava anche di un Obama ferito.

Viviamo in un mondo che riesce a sorprendere uno sceneggiatore. La realtà è fantascienza a tal punto che bastano poche parole per scatenare l’inferno.

obama
Il tweet incriminato.

Soprattutto se queste parole arrivano dall’account Twitter di una famosa agenzia stampa e annunciano una duplice esplosione nel cuore del potere USA.

twitter hacker
Il tonfo in borsa.

Il messaggio colpisce un’America già provata dall’attentato terroristico di Boston. E provoca un una parentesi di caos con relativo collasso del sistema socio-economico.

Da leggere: come aumentare i follower di Instagram

Indirizzi utili per l’account Twitter violato

2 COMMENTI

  1. A me spaventa il fatto che potrebbero hackerare l’account di chiunque per poi utilizzarlo per scopi illeciti, il che potrebbe portare problemi al proprietario dell’account in questione.

    • Certo può succedere… però se ci pensi queste cose succedono solo a personaggi in vista. Credo che noi possiamo stare tranquilli!

      Piuttosto pensavo al fatto che twitter – e un po’ tutti i social media – potrebbe essere facilmente usato per rovinare la reputazione online.

      In fin dei conti tutto si basa su un equilibrio abbastanza sottile: ci rispettiamo, ci linkiamo, ci commentiamo… ma se qualcuno volesse intaccare o scalfire la nostra reputazione online ci potrebbe riuscire facilmente.

RISPONDI AL COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here