Di Riccardo Esposito | Pubblicato il - Aggiornato il
Per caricare foto su Instagram da un PC gratis puoi utilizzare la Meta Business Suite di Facebook che ti consente di programmare e inserire immagini, video, reel e storie dal desktop di Windows ma anche di un computer fisso Mac.
Caricare foto su Instagram da PC e Mac è una necessità per chi vuole ottenere il massimo. Puoi mettere foto modificate, puoi migliorare gli scatti con programmi di fotoritocco come Photoshop e Gimp, puoi postare foto su Instagram che hai sulla scrivania.
Certo, puoi inviarle sul telefonino e poi recuperarle. Ma caricare foto su Instagram da PC, o comunque da un computer fisso, è un buon modo per risparmiare tempo e organizzare la tua attività. Tutto questo è indispensabile se vuoi fare marketing su Instagram.
Ma anche se vuoi diventare un influencer. Ovvero una persona con un seguito. In un ambiente in cui le foto sono tutto devi proporre qualità visiva al tuo pubblico. E per fare questo hai bisogno dei migliori programmi per pubblicare le foto su Instagram da desktop.
Instapic: programma per Windows
Indice dei contenuti
Inizio con un programma per inserire foto su Instagram dedicato solo a chi usa Windows: sto parlando di Instapic. Nonostante la sua chiusura nei confronti degli altri sistemi operativi, quest’applicazione ha conquistato il cuore degli instagrammer. Il motivo è semplice: ha un layout intuitivo e può essere usato per caricare foto, ma anche per interagire.
Interagire con gli altri utenti. Inoltre permette di configurare più account Instagram e di passare da un profilo all’altro. Questa funzione è particolarmente utile perché consente di risparmiare tempo e gestire nel miglior modo possibile la tua attività social. Consigliato a chi usa Instagram anche per lavoro, magari per piccole realtà e aziende individuali.
Da leggere: programmi per comprimere immagini online
Usa Instagram online con Grum.co
La semplicità regna sovrana nella home page di www.grum.co. In effetti il suo obiettivo è semplice: aiutarti ad aggiungere foto su Instagram dal computer. In realtà consente anche di modificare lo scatto, programmare la pubblicazione e gestire più account. Quindi è semplice ma non troppo.
Gramblr, app gratis per PC e Mac
Come si mettono le foto su Instagram da PC e da Mac? Con un’applicazione gratuita, ovvero Gramblr. Per ottenere un buon risultato devi solo scaricare la versione relativa al tuo sistema operativo (qui trovi il link) e usare questo software per caricare immagini dal desktop. Come funziona questo software?
Dopo il login, inserisci i dati del tuo account Instagram e accedi all’editor. Qui carichi lo scatto, lo modifichi con una serie di tool e filtri, lo invii al tuo profilo Instagram. E il gioco è fatto. L’aspetto più interessante: con questo software puoi caricare foto e video su Instagram da Pc. Gramblr è sicuro, gratis e facile da usare. Praticamente perfetto per usare Instagram da pc
PostPickr e Hootsuite: sfrutta le suite
Per caricare foto su Instagram da PC e Mac puoi usare dei programmi nati per una gestione generale dei social. Come PostPickr e Hootsuite. Queste soluzioni permettono di aggiornare vari profili con i contenuti utili al tuo progetto, e tra le varie possibilità trovi anche Instagram.
Per approfondire: come aumentare i follower di Instagram
Caricare foto su Instagram stories con Grids
Come mettere più foto nella storia di Instagram? Semplice, basta un tap sull’icona della macchina fotografica che trovi nella home page dell’applicazione. Ma stiamo parlando sempre di smartphone.
È possibile caricare foto su Instagram Stories da computer fisso? Quindi da Mac e PC con Windows? Sì, puoi usare Grids, un’ottima app desktop per fare upload delle immagini su profili e storie di Instagram. In questo modo il tuo visual storytelling diventa più semplice.
Storrito per pubblicare stories da PC
Questa è una delle esigenze principali: pubblicare le storie di Instagram da PC e da computer fisso. Quindi gestire da desktop una delle realtà più importanti. Come fare? Ti suggerisco due alternative oltre Grids.
La prima è Onlypult, applicazione che potrai approfondire tra breve. Subito dopo c’è un software altrettanto valido per postare e organizzare le Instagram Stories in modo professionale. Sto parlando dell’app storrito.com, specifica per lo scopo in questione.
Il motivo? Molto semplice: con questo tool puoi creare storie su Instagram con hashtag, menzioni, geolocalizzazioni e sticker. Inoltre puoi pianificare e schedulare le pubblicazioni in base alla data e all’orario. Inoltre puoi scegliere il template dei post con animazioni varie dei testi e delle immagini.
Onlypult per pubblicare da desktop
Tra i software professionali per gestire un account Instagram c’è Onlypult. Ho avuto modo di provare questo software e lo consiglio con forza: con un prezzo minimo hai a disposizione una suite professionale per gestire il tuo account. E ovviamente puoi caricare foro su Instagram da PC o Mac.
Ma non solo. Puoi programmare le pubblicazioni, passare da un account all’altro, interagire con il pubblico. Insomma, se devi lavorare con diversi profili Instagram questa è una buona soluzione. Anche se a pagamento. Ma come ho detto prima il prezzo è accettabile se devi gestire più account.
Come postare foto con Schedugr.am
Un altro nome famoso per chi vuole gestire dal computer l’account Instagram. I vantaggi di schedugr.am, però, non si riducono alla possibilità di caricare foto su Instagram da computer fisso. Con questo programma puoi schedulare i post e ottimizzare il lavoro di più account. Quindi sei con le spalle coperte se cerchi come pubblicare una foto su Instagram da PC o da Mac.
Altre risorse: ecco dove scaricare video gratis
Vuoi caricare foto su Instagram da PC?
Qualche utente ha registrato possibili penalizzazioni da parte di Instagram quando si usano questi dispositivi per inserire foto da desktop. In qualche caso i problemi riguardano la visibilità, in altri sono stati registrati problemi più importanti. Quindi se decidi di usare questi tool, e di postare immagini su Instagram dalla scrivania del PC o del Mac, te ne assumi la responsabilità.
In ogni caso se vuoi condividere foto su Instagram da PC o da Mac sei nel posto giusto. Qui trovi i programmi necessari per ottenere il risultato necessario per gestire al meglio il tuo account. Non hai bisogno di mille applicazioni online, questi sono i software che ti servono: tu invece cosa usi? Hai qualche domanda su come usare Instagram dal PC o dal Mac? Ti aspetto nei commenti.
Categoria: Social network | Tag: Instagram
io ne ho identificati tre , grazie anche al fatto anche alla possibilità di fare l’upload da browser da mobile .
1) Ramme ( programma per pc Win/Mac/Linux)
2) Chrome / Safari / browser basati su Chromium attraverso il tool per sviluppatori
3) l’estensione User Agent Switcher per Firefox e/o Chrome
La possibilità di caricare foto su Instagram via browser è molto interessante, anche se un po’ complessa. Sembra che però sia la più sicura. Ti trovi bene tu?
Non è per niente complessa : all’occorenza l’ho fatto anche da li 🙂
Ok, grazie. Se non sbaglio c’è bisogno di un’estensione per caricare le foto da browser. Tu quale usi?
È opzionale l’ estensione se utilizzi Safari o browser basati su Chromium puoi utilizzare gli strumenti per sviluppatori per caricare le foto come su un dispositivo mobile
ho scoperto adesso il tuo blog e lo trovo davvero utile per approfondire un po’ di cose, per le carampane come me ?, saluti dall’Eli!
Ciao Elisabetta, grazie per il tuo commento. Tu come carichi le foto su Instagram? Da PC o da smartphone?
ehilà grazie a te! io personalmente dallo smartphone perché le faccio con quello, ma se avessi o un giorno avrò una camera “seria” sicuramente userei il mac ma proprio per un fatto di scomodità detesto maneggiare e spippolare sullo smartphone e 8 volte su dieci cancello e perdo cose un nervoso! (poi le perdo anche al mac, però almeno quando fo le cose con criterio so dove salvarle preventivamente!) sul cell se esco per salvare una cosa poi perdo la pagina dove sto postando io sono la peggio eh ma guarda se mi facessero instagram che invece di passare da ottocento hootsuite buffer ecc ecc me le postasse direttamente io farei tutto dal mac volentieri e casomai il cell solo per scattare in giro. comunque mi interessano queste cose, leggo i tuoi articoli con piacere!
Grazie Elisabetta, continua a seguirmi e a usare Instagram per condividere le tue foto.
Ho provato Gramblr, l’applicazione per usare Instagram da PC. Funziona perfettamente, ed tutto molto semplice… 5 stelle al tuo articolo, Riccardo!!
Grazie, ora hai un modo in più per caricare foto da PC.
Avevo proprio bisogno di un metodo per postare foto su IG dal pc! Ho scelto Gramblr e mi trovo benissimo. Grazie mille! Mi preoccupa un poco il fatto che esista il rischio di venire bannati. Se dovesse succedere, che si potrebbe fare?
Difficile dirlo. Sono rischi che si prendono chi carica foto da desktop con queste app.
Ciao Riccardo ma c’è un modo sicuro da Mac X postare su Instagram? Grazie
Cosa intendi per sicuro?
Salve a tutti, io utilizzo ubuntu con firefox e ho appena scaricato User Agent Switcher, ora come devo procedere per caricare immagini dal pc? un grazie a chi mi aiuta!
Andrea
Ciao Andrea, purtroppo io non uso questo tool per caricare foto su Instagram. Spero che qualcuno ti aiuti.
Ciao! Gentilmente io avrei bisogno di un app (free) che mi permetta di modificare i post (quindi descrizione e #) una volta che quest’ultimo è gia stato pubblicato! Ovviamente parlo da PC! I progr. che ho scaricato mi permetto molte funzioni tranne quella appunto di rivedere i post…HELP ME !!!
Io uso Onlypult, ma è a pagamento! Però non è una grande spesa.