A volte vorresti mollare tutto e cambiare qualsiasi cosa della tua vita? Questo accade anche a chi possiede un blog: lo guardi ogni giorno, curi ogni piccolo dettaglio, ma alla fine ti rendi conto che vorresti rinnovarlo dalla A alla Z.
Se non hai alcuna voglia di cedere alla tentazione di una grafica minimal e hai deciso che vuoi stupire i tuoi visitatori allora ti suggerisco di trasformare il tuo blog in un social network o in un motore di ricerca. Possibile? Certo, basta scegliere uno di questi Clone Theme:
Woogle
Impossibile non iniziare questa selezione di temi WordPress con Woogle, una scelta che riprende le linee del classico motore di ricerca Google.
Google Chrome
Ancora un rimando ai prodotti di Mountain View grazie a questa interessante grafica per WordPress, una deliziosa copia di Google Chrome.
Facebook WordPress
Il tema clone per WordPress più famoso è sicuramente quello di Facebook. Io preferisco quello messo a disposizione da Foxinni che permette anche di cambiare colore.
TweetPress
Ovviamente c’è spazio anche per Twitter, il social network che si trasforma in WordPress (o viceversa) grazie al tema TweetPress.
Digg-like WordPress Theme
Digg-Like WordPress è il tema che riprende le linee di un altro grande social network… indovina un po’ quale?
Tumblelog
La forza di un blog WordPress e il design essenziale di un Tumblr si incontrano grazie al tema tumblelog, la soluzione ideale per chi ama lo stile del microblogging.
iBlog
Facile appassionarsi ai prodotti della Apple e lasciarsi conquistare dalle linee pulite del tema iBlog, il modo più semplice per trasformare il tuo blog in un piccolo spazio vicino alla filosofia di Cupertino.
Post Scriptum
Prima di procedere con l’installazione ti consiglio sempre di leggere le istruzioni del tema che stai per adottare, rispettare eventuali incompatibilità, consulatere le istruzioni presenti nella sezione Utilizzo Temi di WordPress Italy.
che storia sono proprio dei cloni! 😀
Io è da un anno che volevo rifare il template del mio blog… quello che ho adesso mi ha nauseato!
Pero’ lo voglio rifare io a mano, credo che cerchero’ di farlo minimale con spazio dedicato a qualche sponsor… mi serve solo voglia e tempo! 🙁