Come scaricare foto da Instagram

Cerchi le migliori app gratis e i software per fare download delle immagini caricate su un profilo Instagram? Come prendere le proprie foto in poco tempo dall'account personale?

Mi chiedi come scaricare foto Instagram gratis? Basta un’app online: vai su instaview.me, inserisci l’URL dell’immagine che ti serve e avvia il download della foto.

come scaricare foto Instagram
Posso scaricare foto e video da Instagram? Anche senza programmi?

Pochi secondi e la trovi sul desktop. Come puoi ben capire è facile salvare le foto che hai caricato sul tuo profilo. Tutto si complica quando cerchi qualcosa in più.

Voglio salvare foto da Instagram sul cellulare iPhone o Android. Cerco un modo per scaricare storie, interi post con i commenti senza fare screenshot. Poi voglio il download di tutte le foto di un profilo. Magari senza programmi sul PC. Possibile?

Rubare foto e video da Instagram è sbagliato

Come scaricare foto Instagram? Le soluzioni ci sono ma ricorda che questa pratica è vietata, è appropriazione indebita di fotografie se la usi per rubare foto da Instagram. Il furto di immagini su internet è un reato serio. Ti suggerisco questi strumenti per salvare immagini da Instagram solo perché potrebbero esserti utili nel tuo lavoro di social media manager. O per salvare sul computer una copia del lavoro: non hai il backup del lavoro e hai paura di perdere tutte le foto.

Usa gli strumenti che ti suggerisco per prendere foto che ti appartengono. Ti hanno dato il permesso di fare il download delle foto per salvarle sul PC o cellulare? Perfetto, procedi. Ma non usare questi tool per rubare foto da Instagram senza permesso. Qualsiasi azione non autorizzata è di esclusiva responsabilità dell’utente.

Da leggere: come caricare foto su Instagram da desktop

InstaSave: scarica foto Instagram su Android

Una delle esigenze comuni: fare il download delle foto su smartphone. Già scaricare foto da Instagram su computer è difficile, tanto che spesso facciamo gli screenshot, figurati da cellulare. Ma puoi risolvere con l’app InstaSave per Android.

Come scaricare e salvare foto su Android.

Quest’applicazione può salvare foto da Instagram sul cellulare in modo semplice. Scarica l’app e segui la procedura per fare il download nella galleria smartphone:

  1. Apri Instagram
  2. copia un indirizzo immagine.
  3. Vai su InstaSave
  4. Tap sul pulsante di download.

Video e immagini sono sul telefonino Android, nei Download. Perché è considerata una delle migliori app per scaricare foto? È gratis, puoi prendere qualsiasi foto, video e contenuto da IGTV, a breve sarà disponibile anche per le Instagram Stories.

IFTTT: salvare foto da instagram su iPhone

Quando si tratta di scaricare foto Instagram su smartphone Apple c’è sempre scarsità di app dedicate. Se vuoi fare il download dei tuoi contenuti e salvarli in modo da poter raggiungere il visual da iPhone puoi usare un piccolo trucco.

Puoi sfruttare IFTTT, applicazione che consente di automatizzare processi. C’è una combinazione (recipes) che consente di scaricare su Dropbox tutte le foto che carichi su Instagram. La trovi qui: save your new Instagram photos to Dropbox.

In questo modo ogni volta che post una foto viene spedita ance in una cartella su questo store cloud. Che ovviamente puoi raggiungere da iPhone salvando l’applicazione. Puoi fare la stessa cosa su Google Drive ed Evernote.

4k Stogram: scarica album e foto profili privati

Un programma professionale per gestire il download delle immagini da tutti gli account Instagram. Infatti 4K Stogram consente di scaricare foto, storie e video.

Come usare questo software per scaricare foto.

Crea un vero e proprio backup di Instagram con questo downloader che si installa su Pc, Mac e Linux. Scaricare le foto degli amici diventa facile perché puoi procedere attraverso ricerca di nome utente, hashtag e posizione. Puoi scaricare foto in alta definizione anche di account privati a patto che ti abbiano concesso l’amicizia.

Con il download puoi scaricare anche commenti e hashtag nei metadati, e la versione a pagamento consente di avere un numero di download illimitato. Ricorda che c’è anche la versione per scaricare video da YouTube (sempre utile).

Instagrabber: salvare foto da Instagram su pc

Quante volte hai pensato di scaricare una foto da questo social per ingrandirla o modificarla dal computer, o magari di ruotare un video con un programma desktop.

Come scaricare foto da Instagram a pc
Come scaricare foto da Instagram a pc senza screenshot.

Lo puoi fare in un attimo con instagrabber.net, applicazione comoda e veloce che fa il suo lavoro. Basta inserire l’URL dell’immagine o del video che ti serve in questo downloader online per scaricare foto da Instagram su PC o Mac rapidamente.

Downloadgram, scarica foto senza programmi

Un modo semplice per fare il download delle immagini senza installare programmi sul Pc o Mac. Downloadgram.com è l’essenza fatta applicazione online: metti il link della foto che ti serve e avvia la procedura. Pochi secondi ed è sul tuo desktop.

Salvare le proprie foto su Pc, Mac e cellulare

C’è anche la procedura ufficiale di Instagram per fare il download di foto e video senza screenshot, installare programmi e usare applicazioni di terze parti. Come ottenere il download di Instagram per avere una copia di sicurezza di tutte le foto?

  • Vai sul tuo account da desktop.
  • Clicca sulla rotellina in alto a destra.
  • raggiungi Privacy e Sicurezza.
  • Richiedi il download dei dati.

A questo punto devi lasciare l’email, di default è quella del profilo. In questo modo ti verrà inviato un link per scaricare foto di Instagram. Puoi fare la stessa cosa tramite l‘app ufficiale, sia su Android che attraverso dispositivi iOS, quindi iPad e iPhone.

Story Saver: app salva storie su smartphone

Cerchi solo un’applicazione per scaricare le Instagram Stories sul tuo telefonino? Puoi usare Story Saver, app che ti dà la possibilità di creare una lista di favoriti ed effettuare il download. Puoi anche ricondividere su Instagram, Facebook o Twitter. Ma sempre se hai il consenso del proprietario.

Download videos from: scaricare tutte le foto

Il vantaggio di hwww.downloadvideosfrom.com è questo: puoi fare il download di ogni foto caricata su un profilo. Se inserisci il singolo indirizzo puoi scaricare foto o video. Inserendo l’URL del profilo, invece, hai l’elenco di tutte le pubblicazioni.

Scaricare tutte le foto postate da un utente su Instagram.

Ovviamente in ordine cronologico. Così puoi scegliere quale scaricare o avviare un download di tutti i contenuti. Puoi scaricare anche video Instagram e Facebook. Insomma, questo è un free Instagram downloader veramente comodo.

Instaview.me: download di foto, video e storie

Il già citato tool è perfetto per scaricare immagini da Instagram senza installare software su PC e Mac. Raggiungi il sito https://instaview.me, metti l’URL del contenuto che ti interessa nel campo indicato e avvia la procedura per scaricare.

L’aspetto interessante? Oltre alle proprie foto, puoi scaricare video e Storie da Instagram. L’unica differenza: con quest’ultima soluzione devi usare URL o username del profilo che le ospita. Poi la procedura di download è simile. E molto comoda.

Da leggere: guida per usare gli hashtag su Twitter

Come scaricare foto da Instagram secondo te

Magari le vuoi prendere per poi condividere con i colleghi o gli amici, o per trasferirle in un luogo sicuro sul Pc. Magari in un hard disk per fare un backup. In ogni caso fare il download di foto, immagini e video su Instagram è un’esigenza reale.

Ti lascio tool e programmi principali. Li hai provati? Come ti trovi? Hai applicazioni online (gratis o a pagamento) da suggerire? Lascia la tua opinione nei commenti.

3 COMMENTI

  1. Bellissimo post, carico di tutte le informazioni necessarie per essere consapevoli oltre che pronti ad effettuare la procedura. Grazie!

    • Figurati, è importante fare il download delle immagini Instagram con la giusta applicazione. Ne hai una preferita?

      • Per ora ho scaricato InstaSave e Story Saver e non mi sembrano affatto male. Ti farò sapere. Per adesso, grazie mille. 😉

RISPONDI AL COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here