Prima tutti verso Roma a guardare il concertone. Oggi a causa del Coronavirus l’evento è annullato. Quindi un buon 1 Maggio a tutti i lavoratori che rimarranno a casa o in ufficio. Ma dove guardare il concerto 1 Maggio in diretta streaming?
L’evento sarà trasmesso venerdì 1 maggio alle 20.00 su Rai 3 e Rai Radio 2. In realtà ci sono tante soluzioni che ti consentono di dare uno sguardo a questo evento che richiama l’attenzione. Anche perché quest’anno, nonostante l’assenza dell’evento in carne e ossa, la scaletta è piena di artisti interessanti. Ecco dove vedere il concerto.
Raiplay, il concertone a Roma
La risposta alternativa (oltre quella che ho già dato) a chi cerca informazioni su dove guardare il concerto 1 maggio 2020 in diretta streaming: su Raiplay.
Qui puoi trovare il video online dei musicisti che si alterneranno sul palco (virtuale) di Roma, a San Giovanni. Sarà come essere tra il pubblico reale?
Beh, no. Io sono stato un frequentatore del concerto del Primo Maggio a Roma e posso confermare che essere presente vuol dire gustare l’atmosfera al 100%. Però sai com’è la festa dei lavoratori: alla fine devi sempre stare in ufficio. O magari lo passi in viaggio, per raggiungere l’ennesimo cliente che non conosce ferie e ponti.
Concerto 1 maggio 2020 in diretta
Allora, poche chiacchiere: dove posso vedere il concerto 1 maggio in diretta su internet? Sul sito della Rai che ha adibito una sezione specifica dove puoi trovare l’edizione 2019, ma anche quelle precedenti del 2018, 2017 e 2016.
Basta cliccare il pulsante che ti porta sul sito della Rai. Una soluzione semplice, un contentino per chi deve lavorare il Primo Maggio ma una buona soluzione per avere la compagnia delle note di tutti gli artisti che decidono di attraversare il palco di San Giovanni: goditi il concertone di Roma e buon 1 Maggio 2020.