Come mettere le foto di Flickr su Facebook

Ci sono tanti social network che mettono in evidenza il visual. Ma ti assicuro che una delle soluzioni più interessanti è quella che collega l'account personale di Facebook con Flickr.

Anche tu sei un appassionato di fotografia che ama archiviare e diffondere i propri lavori online? Bene, allora sarai felice di sapere che è molto facile condividere immagini di Flickr su Facebook. Le operazioni per mettere le foto sulla bacheca:

  • Vai sulla foto che ti interessa.
  • Clicca sulla freccia che si trova in basso a destra.
  • Scegli su quale social condividere.

C’è anche l’icona del social di Zuckerberg. Ed ecco il modo più semplice e veloce per condividere immagini di Flickr su Facebook. Un altro modo: prendi l’URL accorciato che Flickr ti propone nella stessa finestra e lo incolli sulla bacheca.

Come condividere immagini di Flickr su Facebook

Esiste una funzione del tuo account Flickr che ti consente di condividere in automatico i post che pubblichi su questo social network su Facebook. Appena lanci le tue foto in un album appaiono anche sul tuo profilo personale. Come avviene questo?

come condividere immagini di flickr su facebook

Basta settare il collegamento nelle tue impostazioni personali. In questo modo è possibile ottenere un risultato importante: mentre aggiorni il tuo lavoro su Flickr automaticamente coinvolgi i tuoi amici che ti seguono su Facebook.

Ricorda che puoi fare lo stesso anche per Twitter e Tumblr, due realtà molto vicine al lavoro di chi ama le immagini e le foto. Ricorda, a tal proposito, di gestire un buon calendario editoriale per dare ai tuoi follower un motivo in più per seguirti.

Non riesco a condividere le foto su Facebook

Hai cliccato sul tasto per condividere immagini di Flickr su Facebook ma non succede niente: le icone sono opache e non si cliccano. Certo, ci sono dei limiti.

Non tutte le immagini su Flickr sono condivisibili, ci sono delle impostazioni legate alla privacy che vietano agli utenti di condividere le foto sulla propria bacheca. Hai altre domande da affrontare rispetto alle immagini condivise su questo social?

2 COMMENTI

  1. Ciao, ho letto la tua pagina ma se le foto ammesse in flickr non fossero ammesse in facebook allora facebook potrebbe cancellarle oppure chiudermi l’account? Prima di effettuare questo passaggio, potresti controllarmele andando su flickr e cercando barkero su persone? Grazie, un salutone!

    • Ciao Mario,

      Due mondi differenti Flickr e Facebook. Calcola che su Facebook vengono censurate anche foto di mamme che allattano e opere d’arte con nudi. Quindi, a prescindere dal tuo account, consiglio di muoverti con estrema cautela su Facebook: le maglie del controllo sono molto ma molto dure.

RISPONDI AL COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here