Cos’è Blogger di Google, piattaforma per fare blogging

Non confondere blogger con Blogger. I primi sono gli autori di un blog, la seconda è la piattaforma di Google per creare un blog. Tutto chiaro? Continua a leggere per approfondire tutto.

Bella domanda, cos’è Blogger? Una piattaforma messa a disposizione da Google per fare blogging, per creare un diario online e pubblicare articoli. La caratteristica essenziale di questa soluzione: è gratis, puoi creare un blog in due minuti.

Definizione della piattaforma Blogspot (o Blogger).
Definizione della piattaforma Blogspot (o Blogger).

Per accedere a questo servizio basta avere un account Gmail. Blogger (www.blogger.com) è ideale per aprire un blog gratis. Puoi scegliere un template e iniziare a scrivere. La semplicità e il costo zero di questa piattaforma sono caratteristiche con un prezzo: di certo non puoi creare un blog aziendale.

Blogger, un tempo noto per blogspot, così come Tumblr e Medium, non è un servizio professionale per aprire un blog. Il motivo è semplice: con un servizio del genere non puoi ottenere il massimo. Ecco cos’è Blogger: un ottimo modo per fare pratica.

cos'è blogger
Cos’è Blogger (piattaforma)?

Blogger è facile da usare ma ha dei difetti. Non puoi lavorare sull’ottimizzazione SEO della pagina e non puoi scegliere il template ideale per comunicare con il pubblico. Senza dimenticare che non puoi aggiungere i famosi plugin WordPress. A tal proposito ti consiglio di leggere le differenze tra WordPress e Blogger.

Uno dei vantaggi sostanziali di aprire un blog con Blogger (o BlogSpot): la possibilità di guadagnare facilmente grazie alla possibilità di usare AdSense.

RISPONDI AL COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here