Ma tu le usi le migliori applicazioni Facebook per pagine aziendali? Questa è la domanda che tutti fanno a chi lavora nel social media marketing. Creare una pagina Fan Page e pubblicare link a caso non è sufficiente: hai bisogno di strumenti specifici.
Parlo di tool per programmare, creare contenuti, organizzare il calendario editoriale. Tra le tante applicazioni a disposizione online devi prendere una scelta. Ecco una breve carrellata di quelle più indicate per un buon web marketing con Facebook.
Canva, crea contenuti e copertine
Gli argomenti del post
Un must per tutti gli esperti di social media marketing. Vuoi creare una pagina Facebook degna di questo nome? Hai questa esigenza?
Perfetto, devi puntare sul visual. In questi casi non c’è altro da aggiungere: puoi usare Canva per creare un’esperienza visual unica. E ottenere delle copertine spettacolari.
Ma non solo. Se hai una buona scorta si immagini gratis con Canva puoi fare veramente tutto. Puoi creare presentazioni efficaci, copertine per ebook, post social dedicate a Twitter, Pinterest e ovviamente Facebook. Da non perdere assolutamente.
Da leggere: come aumentare i follower di Instagram
Hootsuite, aggiorna e programma
Cerchi le migliori applicazioni Facebook per pagine aziendali in grado di aggiornare e programmare post con semplicità? Schedulare i contenuti è sempre utile.
Io consiglio Hootsuite, una realtà professionale che dà il massimo in queste occasioni. Soprattutto quando vuoi programmare un calendario editoriale per i social completo e ben definito. Anche perché puoi avere tutto il lavoro in una schermata.
Postpickr, crea un vero calendario
Come gestire la tua pagina Facebook? Io ho un’idea: prova a usare questo social media marketing tool davvero speciale, ti consente di organizzare ogni idea.
Puoi creare un piano editoriale con rubriche tematiche che si ripetono e che devono essere programmate con precisione. Postpickr è perfetto per la pagina Facebook di un libero professionista, un’azienda o un’organizzazione. In pratica per tutti.
Facebook Debugger, per le preview
Questa è una delle soluzioni più usate e utili per chi deve pubblicare link su Facebook. Perché con questa realtà puoi risolvere uno dei problemi tipici: l’anteprima errata.
Quante volte capita di avere un’immagine errata nella preview o un titolo corretto che appare ancora con quell’errore di battitura? Con Facebook Debugger risolve tutto.
Business Manager, gestire le pagine
Tra le migliori app di Facebook è giusto citare il Business Manager, il tool di proprietà che ti lascia la possibilità di implementare l’esperienza utente con funzioni speciali.
Qui trovi praticamente tutto quello che ti serve per la gestione avanzata delle pagine Facebook. All’inizio può spaventare, ma resta fondamentale saperlo usare al meglio.
IFTTT, per importare ed esportare
Aggiungere il feed rss del proprio blog alla bacheca Facebook è una buona idea per pubblicizzare gli ultimi articoli? Certo, ma gli automatismi sono da evitare? In parte sì, ma attenzione a IFTTT: puoi migliorare le tue attività e risparmiare tempo.
Tutte le ricette di IFTTT, dopo averle istallate sul proprio profilo, si possono mantenere o abbandonare dopo aver definito eventuale utilità. La mia opinione: questa è una delle migliori applicazioni Facebook in circolazione, usala.
Per approfondire: 10 tool per scrivere sulle foto
Le tue ottime applicazioni Facebook
Ci sono applicazioni Facebook che ti permettono di fare la differenza. Oggi ne ho indicate tra: Hootsuite, IFTTT e Canva. Posso aggiungere anche Befunky.
Questo tool ti consente di ritagliare le immagini online. Adesso però lascio a te la parola: cosa usi per migliorare la tua vita su Facebook? Ti aspetto nei commenti.
Complimenti per il blog!
Ti volevo chiedere gentilmente dove posso scaricare mirror blog!
Grazie!
Mirror blog ormai non è più disponibile, mi dispiace.
Complimenti davvero per il blog estremamente utile.
Volevo chiederti cosa ne pensi dei social network per le aziende
fammi sapere,
Cristina.
Sicuramente un buon modo per farsi pubblicità e per aumentare lead, visite e vendite.