6 applicazioni Facebook per gestire Fan Page aziendali

Quali sono le app e i programmi per migliorare la gestione delle pagine Facebook? In particolar modo per le Fan Page aziendali queste soluzioni sono veramente importanti. Sei d'accordo?

Ma tu le usi le migliori applicazioni Facebook per pagine aziendali? Questa è la domanda che tutti fanno a chi lavora nel social media marketing. Creare una pagina Fan Page e pubblicare link a caso non è sufficiente: hai bisogno di strumenti specifici.

migliori applicazioni Facebook per pagine aziendali
Le app per gestire i social.

Parlo di tool per programmare, creare contenuti, organizzare il calendario editoriale. Tra le tante applicazioni a disposizione online devi prendere una scelta. Ecco una breve carrellata di quelle più indicate per un buon web marketing con Facebook.

Canva, crea contenuti e copertine

Un must per tutti gli esperti di social media marketing. Vuoi creare una pagina Facebook degna di questo nome? Hai questa esigenza?

Perfetto, devi puntare sul visual. In questi casi non c’è altro da aggiungere: puoi usare Canva per creare un’esperienza visual unica. E ottenere delle copertine spettacolari.

Ma non solo. Se hai una buona scorta si immagini gratis con Canva puoi fare veramente tutto. Puoi creare presentazioni efficaci, copertine per ebook, post social dedicate a Twitter, Pinterest e ovviamente Facebook. Da non perdere assolutamente.

Da leggere: come aumentare i follower di Instagram

Hootsuite, aggiorna e programma

Cerchi le migliori applicazioni Facebook per pagine aziendali in grado di aggiornare e programmare post con semplicità? Schedulare i contenuti è sempre utile.

Hootsuite, aggiorna e programma
Le migliori app per Fb.

Io consiglio Hootsuite, una realtà professionale che dà il massimo in queste occasioni. Soprattutto quando vuoi programmare un calendario editoriale per i social completo e ben definito. Anche perché puoi avere tutto il lavoro in una schermata.

Postpickr, crea un vero calendario

Come gestire la tua pagina Facebook? Io ho un’idea: prova a usare questo social media marketing tool davvero speciale, ti consente di organizzare ogni idea.

Puoi creare un piano editoriale con rubriche tematiche che si ripetono e che devono essere programmate con precisione. Postpickr è perfetto per la pagina Facebook di un libero professionista, un’azienda o un’organizzazione. In pratica per tutti.

Facebook Debugger, per le preview

Questa è una delle soluzioni più usate e utili per chi deve pubblicare link su Facebook. Perché con questa realtà puoi risolvere uno dei problemi tipici: l’anteprima errata.

Come usare questo tool per Facebook.

Quante volte capita di avere un’immagine errata nella preview o un titolo corretto che appare ancora con quell’errore di battitura? Con Facebook Debugger risolve tutto.

Business Manager, gestire le pagine

Tra le migliori app di Facebook è giusto citare il Business Manager, il tool di proprietà che ti lascia la possibilità di implementare l’esperienza utente con funzioni speciali.

Qui trovi praticamente tutto quello che ti serve per la gestione avanzata delle pagine Facebook. All’inizio può spaventare, ma resta fondamentale saperlo usare al meglio.

IFTTT, per importare ed esportare

Aggiungere il feed rss del proprio blog alla bacheca Facebook è una buona idea per pubblicizzare gli ultimi articoli? Certo, ma gli automatismi sono da evitare? In parte sì, ma attenzione a IFTTT: puoi migliorare le tue attività e risparmiare tempo.

Come usare IFTTT al meglio.

Tutte le ricette di IFTTT, dopo averle istallate sul proprio profilo, si possono mantenere o abbandonare dopo aver definito eventuale utilità. La mia opinione: questa è una delle migliori applicazioni Facebook in circolazione, usala.

Per approfondire: 10 tool per scrivere sulle foto

Le tue ottime applicazioni Facebook

Ci sono applicazioni Facebook che ti permettono di fare la differenza. Oggi ne ho indicate tra: Hootsuite, IFTTT e Canva. Posso aggiungere anche Befunky.

Questo tool ti consente di ritagliare le immagini online. Adesso però lascio a te la parola: cosa usi per migliorare la tua vita su Facebook? Ti aspetto nei commenti.

4 COMMENTI

  1. Complimenti davvero per il blog estremamente utile.
    Volevo chiederti cosa ne pensi dei social network per le aziende

    fammi sapere,
    Cristina.

RISPONDI AL COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here