Conosci queste 10 estensioni per Google Chrome?

Quali sono gli add-on di Chrome che devi assolutamente provare per avere un browser efficace? Qui hai la risposta, ecco le migliori estensioni per navigare come un professionista del web.

Chi usa Mozilla Firefox sicuramente è a conoscenza del fornitissimo archivio di plugin e applicazioni, alcune utili altre un po’ meno, per personalizzare la navigazione Ma non puoi ignorare le estensioni Chrome utili se ami i servizi di Mountain View.

estensioni Chrome utili
Quali sono le estensioni Chrome utili?

Anche su Google Chrome esistono numerosi plugin per modellare le funzionalità intorno alle tue esigenze. Io te ne propongo dieci per chi fa web marketing.

Keyword Everywhere

Voglio iniziare questa lista di app per Google Chrome con un invito: installare Keyword Everywhere per migliorare il proprio lavoro di ottimizzazione SEO.

Quest’estensione, infatti, si presenta come una delle migliori soluzioni per individuare le correlate di una query e le domande che le persone fanno intorno a una determinata ricerca. Posso dirlo senza timori: Keyword Everywhere è uno dei migliori plugin SEO per Chrome.

Aggiungo questo nome tra le estensioni Chrome utili senza indugi, ma ovviamente è una soluzione pensata per chi lavora con la scrittura online e l’ottimizzazione per i motori di ricerca. Se cerchi add-on per migliorare la produttività leggi il prossimo paragrafo: troverai tutto ciò che serve per gestire le estensioni Chrome come un vero professionista del web marketing (e non solo).

Da leggere: quali sono i migliori add-on Firefox?

Zoom

Si parla tanto di smart working, remote working e telelavoro in questo periodo. Cerchi una buona soluzione per operare a distanza? Usa il plugin di Zoom.

zoom
Organizza la videochiamata su Chrome.

Questa utility è pensata semplificare le operazioni di lavoro a distanza. Infatti è uno dei migliori programmi per fare videochiamate, provalo perché è fantastico.

Salva in Drive

La produttività deve essere al centro della tua attività su Chrome. Per questo tra i migliori plugin suggerisco anche quello di Google Drive. Il motivo di questa scelta?

Puoi salvare i documenti su questa piattaforma cloud lotta con Dropbox per accaparrarsi il titolo di migliore soluzione per archiviare documenti online. Con Drive però puoi lavorare con maggior semplicità anche con Google Docs e Sheets.

Meta inspector

Affrontiamo l’ottimizzazione SEO delle pagine web con questa estensione di Google Chrome che ti offre la possibilità di ricavare in un solo click i meta tag Google di una pagina (compresi link nofollow e url canonical). Il nome del plugin: meta ispector.

Video Downloader

Come fare download video da YouTube, Facebook e Vimeo? Puoi Video Download Professional uno delle migliori estensioni Chrome, completamente gratuita.

Video Downloader
Tra le migliori estensioni Chrome per scaricare video.

Ma soprattutto in grado di catturare ogni clip. Questo è un plugin per compiere una delle azioni più richieste del web: scaricare video da YouTube, in tempi minimi.

Adblock

Dare un taglio alla pubblicità è una delle priorità per chi trascorre ore e ore sul web. Se usi Google Chrome non puoi fare a meno di AdBlock, capace di liberare le pagine web dall’advertising lasciando delle eccezioni nel caso in cui sia necessario.

Resizing App

Una utility di Google Chrome per consentire al blogger di ottenere un risultato utile: ritagliare immagini online e comprimere in modo da togliere peso inutile.

Estensione Chrome per salvare immagini ridimensionate.

Con Resizing App basta cliccare un pulsante per avere alla propria destra una finestra nella quale caricare la foto o l’immagine e ridimensionare come si preferisce.

App For Twitter

Ecco una share extension, un add-on pensato per gli appassionati di questo social network. Una volta installata, Twitter App si mostrerà con la classica icona in alto a destra: premila e condividerai la pagina web in cui ti trovi con il suo titolo e l’url.

Un click traduci

Il lavoro del blogger o del web writer non è semplice, devi cercare le fonti giuste. Per questo può essere utile fare una traduzione delle pagine web in poco tempo.

Ecco Un Click Traduci. Vale a dire un plugin per fare la traduzione immediata di qualsiasi pagina web o stringa di testo attraverso il servizio di Mountain View.

Da leggere: i plugin Firefox che rallentano il tuo browser

Loom

Come registrare lo schermo con Chrome e condividerlo con clienti e colleghi per creare dei video tutorial facili da usare? Semplice, basta usare Loom, una delle migliori estensioni di Chrome per aumentare l’efficienza del proprio browser.

Come registrare lo schermo del PC con Chrome.

Ovviamente questo è solo un assaggio delle migliori estensioni per Google Chrome. Lascia nei commenti quelle che usi e non ti dimenticare di suggerire anche i componenti aggiuntivi Firefox che usi e preferisci ogni giorno.

4 COMMENTI

  1. Alcuni non li conoscevo, come Meta Inspector.
    Ma fino a quando non era disponibile Feedly sono stato restio ad usare Chrome. Feedly è, a mio parere, l’interfaccia migliore per gestire i feed RSS, ed averla oggi su Chrome è una grande cosa.

RISPONDI AL COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here