Dove trovare e scaricare icone per social network

Quali sono i siti gratis per scaricare simboli, loghi e icone per social network da scaricare in PNG, file vettoriali e PSD gratuiti? La risposta in questo articolo con risorse gratis.

Nessuno ti aggiunge ai contatti? Forse perché non sanno che ci sei! Il primo passo per far crescere un network è rendere nota la tua presenza inserendo delle icone per social network nel proprio blog e in tutti gli spazi online che ti appartengono.

icone per social network
PNG e icone social per tutti.

La scelta dei simboli per social network è un’operazione che riguarda soprattutto il proprio gusto estetico, ma devono anche essere posizionate nel giusto modo.

Personalmente amo la semplicità e le icone poco rumorose anche se quelle più accattivanti possono spingere l’utente a cliccarle. Ad ogni modo scegli le icone che più si addicono alla grafica del blog, dove si trovano? Le puoi scaricare qui.

FreePick

Collezione di immagini e icone per social network. Puoi scaricare gratuitamente una serie di materiali, tra questi i loghi da inserire nelle sidebar e nel footer del blog.

FreePick è un’ottima soluzione per trovare e inserire icone su WordPress in modo semplice e rispettando l’estetica del tuo blog dato che la raccolta è ricca.

Flaticon

Ecco una buona piattaforma per trovare e scaricare icone gratis per farti trovare sui social. Grazie a www.flaticon.com devi solo scegliere il tema, il resto è facile.

Scarica in formato PNG, SVG, PSD o EPS e metti nell’header del sito web le icone che servono a mostrare la tua presenza su determinate piattaforme.

Icons8

Una quantità di icone gratis per chi ha bisogno di far notare la presenza sui vari social. Da Facebook a Pinterest, passando per Instagram: qui trovi tutto.

icone per social network
Le migliori icone per social network.

Grazie a Icons8 hai tutto ciò che ti serve: dai loghi di ogni piattaforma social ai simboli a tema. Per esempio, puoi trovare anche le icone del Coronavirus. Scegliendo sempre in base allo stile: glifi, disegnato a mano, flat, bubble, emoji, etc.

Vecteezy

Qui trovi immagini vettoriali e social icon per il blog. Cerca quelle che ti interessano, scegli lo stile che ti piace: icone minimal, flat, emoji, classiche o particolari.

Grazie ai filtri puoi scegliere cosa ti serve dalla ricerca, foto o vettori, e organizzare i risultati in modo da individuare facilmente le icone per social network che ti servono.

Iconfinder

Un motore di ricerca per le immagini. Anzi, per le icone e i vettori da usare come simboli che comunicano la tua presenza sui social. Come funziona Iconfinder?

Vai sul motore di ricerca e digita il social che ti interessa. A questo punto devi solo individuare l’icona che ti piace e scaricare la versione e la dimensione ideale.

2 COMMENTI

RISPONDI AL COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here