Iconfinder ti aiuta a trovare le migliori icone social

Quali sono i vantaggi di chi decide di usare Iconfinder? Perché dovrebbe essere questa la soluzione ideale per trovare le icone per i social? Ecco la soluzione ideale per il tuo blog.

Il restyling del tuo blog non può concludersi senza un nuovo set di icone social. Ma dove trovare quelle giuste? Su Iconfinder, chiaro. Può sembrare facile trovare un set di immagini dedicate ai social network ma a volte la ricerca risulta complessa.

Per risolvere questo problema voglio consigliarti questo piccolo motore di ricerca che risponde al nome di Iconfinder, strumento potente che ti permette di trovare tutte le icone social (ma anche non social) grazie a una semplice query.

A cosa serve Iconfinder

Cerchi un’icona per segnalare la tua presenza su Facebook? Basta che digiti “Facebook” nella barra di ricerca e otterrai tutti i risultati presenti nel web che rispondono alle tue esigenze.

Ogni icona può essere scaricata in formato .PNG o .SVG e viene accompagnato da una finestra contenente tutte le informazioni dell’immagine (tra le quali anche il link di riferimento alla fonte). Ricorda di scegliere il formato migliore per caricar ele tue icone, anche se il PNG è perfetto per le grafiche. Soprattutto per risparmiare kg in ottica di velocizzazione del blog, pur mantenendo una buona qualità del visual.

Da leggere: dove trovare immagini gratis

Opzioni di ricerca

Qui puoi impostare filtro per immagini con licenze commercial use, numero di pixel, sfondo (bianco, trasparente e nero), numero di icone mostrate per pagine. E se ti secca cercare al dettaglio puoi anche navigare nei set di icone preconfezionate.

Opzioni di ricerca di Iconfinder
Trova le icone per il tuo blog.

A questo punto direi che Iconfinder si è guadagnato un posto tra i tool del perfetto blogger! Se devi ridisegnare il footer o magari la sidebar, se devi aggiungere un widget, questa può essere la soluzione giusta per i tuoi blog e siti web.

Trovare le icone gratis

Sì, con Iconfinder è possibile trovare anche icone gratis, se vedi l’immagine in alto basta passare da Premium a Free per avere una lista di immagini da scaricare a costo zero. Poi se vuoi una sintesi delle possibilità puoi lasciare su Any.

Da leggere: come trovare immagini senza copyright

Tu usi questo tool?

Questo tool per trovare icone gratis su internet è veramente speciale. Ti dà la possibilità di ottimizzare al massimo l’estetica del tuo progetto anche in vista di una buona attività di social media marketing. Tu hai già utilizzato questo tool?

2 COMMENTI

RISPONDI AL COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here