Molti articoli spiegano come raggiungere il successo, come conquistare una vetta, come superare il tuo concorrente. Giusto, tutti ti dicono cosa fare per vincere perché fa sempre scena…
Ma quante persone ti hanno insegnato a perdere? Poche, perché fa sempre male parlare delle sconfitte. Eppure fanno parte della vita di tutti i giorni, ad ogni passo siamo messi difronte a una sfida e – di conseguenza – a una potenziale sconfitta.
Voglio darti un consiglio: parla delle vittorie ma anche delle sconfitte, dai qualche consiglio per tenere sempre alta la testa nei momenti peggiori e, soprattutto, fai capire che dietro a ogni sconfitta si nasconde un insegnamento.
RT @giampbonfiglio: Is your #startup failing? Here’s how to exit gracefully | VentureBeat: j.mp/IK9GTu
— Fabio Lalli (@fabiolalli) Mag 3, 2012
Nella vita qualche colpo lo incassi sempre, ma devi rialzarti e ricominciare a combattere con la consapevolezza di quello che è successo. Questa è l’arte del saper perdere e del trarre profitto dalle cadute: tu sei capace di passare queste conoscenze ai tuoi lettori?
Lo hai già fatto? Hanno apprezzato? Raccontami quello che è successo!
Fonte Immagine
Ciao Riccardo, sono Michele e mi occupo di Web & Social Marketing presso l’azienda citata nel Website, devo dirti la verità: oggi mi sono ‘imbattuto’ nel tuo Blog e non riesco ad uscirne! 🙂 Ho passato tre ore ad osservare i tuoi canali attivi e i tuoi Post e ti faccio i miei più sinceri complimenti per la curiosità che hai suscitato in me. Io è solo da 5 mesi che ho intrapreso questa attività ma il tuo Blog sarà un modello di riferimento. A risentirci
Ciao Michele,
è un vero piacere leggere le tue parole. Sei il benvenuto in questo blog!