Come creare un nuovo profilo Facebook?

Quali dati sono obbligatori per iscriversi a Facebook? Come fare un nuovo profilo dopo averlo chiuso o quando non ne hai creato neanche uno? Qui hai la guida passo dopo passo.

Per creare un nuovo profilo Facebook basta un indirizzo email da usare nella home page ufficiale. Inserisci i dati e inizia a completare il tuo account personale.

Come creare un nuovo profilo Facebook?
Il nuovo profilo sta arrivando!

Aggiungi foto personale, immagine di copertina, dati personali e inizia a pubblicare link su Facebook. Ma anche status personali, foto e video. Basta questo per iniziare? Andiamo in profondità, ecco come creare un nuovo profilo su questo social.

Procedura per l’iscrizione su FB

In questo articolo voglio spiegarti come creare un account Facebook da zero, passo dopo passo. Ma prima devo chiarire un paio di punti. Anzi, di divieti.

In base alle regole della piattaforma, è vietato fare una seconda iscrizione su Facebook per aprire un nuovo account sul social network sia dal computer che dallo smartphone. Facebook impedisce di avere due profili Facebook dalla stessa mail e vieta la creazione di profili differenti legati alla stessa persona. Tutto è chiarito nella community ufficiale. che sottolinea l’importanza di un comportamento cristallino.

Quanti profili Facebook si possono avere? Uno. Però puoi aver bisogno di crearne uno nuovo perché magari ahi chiuso il precedente, sei arrivato a più di 5.000 amici o vuoi aprire un account Facebook per la prima volta. Da dove iniziare?

Da leggere: come gestire una pagina Facebook

Procurati un’email personale

Il primo passo per iscriversi a Facebook: devi avere un account email per verificare il profilo. Come suggerisce la guida ufficiale, puoi proseguire anche con il numero di cellulare. In ogni caso una delle due opzioni va bene per un secondo account.

Vai nella home di Facebook

Una volta deciso se usare email o numero dello smartphone per l’iscrizione, devi raggiungere la home page del social network: www.facebook.com. A questo punto, dato che non puoi fare il login, devi cliccare su crea nuovo account per iniziare.

come creare un nuovo profilo Facebook
Primo passaggio per creare account distinti tra pagina e profilo.

Se invece vuoi creare una pagina Facebook, le fan page dedicate alle imprese e alle organizzazioni anche non commerciali, devi proseguire con il link in basso.

Inserisci nome, PW ed email

Dopo aver cliccato su crea nuovo account hai di fronte a te questa schermata. Qui devi aggiungere nome e cognome, numero di cellulare o email, password.

Inserisci data di nascita, genere (maschio, femmina, personalizzato) e clicca su Iscriviti. Ora dovresti passare all’ultimo step prima di aprire un nuovo account Facebook. L’account è da completare con la foto per foto del profilo personale.

Da leggere: 10 funzioni che non usi mai della pagina Facebook

Conferma il tuo indirizzo email

Come creare un nuovo profilo Facebook? Riceverai un’email o un SMS (in base al tipo di verifica che hai inserito) per verificare la tua identità. Segui le istruzioni, importa i contatti da Skype o altri account se vuoi e poi inizia a usare il tuo profilo aggiungendo la foto personale e iniziando a pubblicare contenuti, foto, link e video.

3 COMMENTI

  1. Ma è una scelta o siamo obbligati ad aggiornalo?
    Se non aderisco al nuovo profilo ..a breve ci penserà Fb?
    Spero proprio di no.E’ proprio una brutta novità.
    🙁

  2. spero solo che tutto torni come prima, il profilo nuovo non mi piace x niente, ma dai, prima la chat adesso il profilo.. tra un pò cambierà del tt facebook?…

RISPONDI AL COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here