Hai qualche dubbio a proposito dell’Organic Reach (portata delle interazioni spontanee) della tua Facebook Fan Page? Prima di saltare a conclusioni, e puntare il dito sull’Edgerank, ti consiglio di dare uno sguardo a questo grafico.

Facebook organic

Edgerank checker ha condotto una ricerca che ha preso in esame oltre 14.000 pagine per un periodo di tempo compreso tra 16/5/12 e il 16/6/12. Obiettivo? Valutare l’Organic Reach dei post.

I risultati sono evidenti: i brand più piccoli raggiungono più facilmente i loro fan. I numeri aumentano, il ventaglio di persone che cliccano sul tasto “mi piace” si allarga ed è sempre più difficile partorire dei contenuti capaci di catturare l’attenzione di tutti.

Ovviamente questi dati li devi leggere in chiave relativa. Una Fan Page con oltre 25.000 fan avrà dei dati assoluti sicuramente maggiori di una pagina con 2.000 fan, ma si ritorna sempre sullo stesso argomento: come creare contenuti qualità.

E tu hai notato qualche cambiamento nei numeri dell’Organic Reach negli ultimi tempi? Secondo te come puoi migliorare questo dato? Io con i numeri della mia Fan Page mi trovo…

Parliamone insieme, lascia la tua opinione nei commenti.

RISPONDI AL COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here