Instagram: ecco come inserire i pronomi nella biografia

Vuoi scoprire come mettere she/her su Instagram? Preferisci he/him? Ecco il tutorial per inserire i pronomi nella biografia del tuo profilo su questo social network. E mostrare la tua preferenza.

Il significato She/Her o He/Him sui social? Semplice, servono a indicare come rivolgersi al proprietario dell’account per rispettare le sue preferenze di genere. E oggi è possibile anche mettere i pronomi su Instagram, nella biografia.

Come inserire i pronomi nella bio di Instagram
Inserire i pronomi su Instagram.

Questo permette al pubblico di capire come rivolgersi – al maschile, al femminile o senza una singola identità – nelle interazioni. In questo modo si rispettano le preferenze e l’identità di genere per evitare misgendering. Come procedere?

Come mettere i pronomi su Instagram

La novità è stata suggerita via Twitter nel maggio 2021, ma da settembre è possibile aggiungere i pronomi nella biografia di Instagram anche in Italia. Per inserire i vari She/Her, He/Him e They/Them devi seguire queste semplici operazioni:

  • Andare sull’app di Instagram.
  • Raggiungere il tuo profilo.
  • Fare tap su su modifica profilo.
  • Eseguire la funzione pronomi.
  • Scegliere quello che preferisci.
  • Fare tap sul tasto fine.

In questo modo puoi mettere i pronomi su Instagram: ne puoi scegliere fino a 4 e decidere di mostrare quest’informazione solo a chi segue i tuoi aggiornamenti. Non sai quali pronomi inserire? Scrivi la prima lettera, Instagram li suggerisce.

La scelta che hai preso apparirà vicino al nome utente con un colore del font leggermente più chiaro. Queste istruzioni per inserire i pronomi nella biografia di Instagram valgono sia per iPhone che per dispositivi con sistema operativo Android.

Non mi escono i pronomi su Instagram

Molti utenti lamentano questo problema: anche seguendo le operazioni per mettere i pronomi Him/He e Her/She su Instagram non viene mostrata questa possibilità.

Non hai ancora l’età giusta

Motivo? In primo luogo devi assicurarti che l’account sia di una persona con più di 18 anni, condizione essenziale per far apparire il campo dei pronomi su Instagram.

Non è ancora il tuo momento

Poi c’è un altro motivo: in Italia questa funzione è disponibile solo per un certo numero di utenti, non è ancora estesa a tutti come in USA e Regno Unito. Ecco perché forse l’opzione Pronomi Instagram non funziona. Però puoi risolvere:

  • Vai nelle impostazioni (menu con tre linee orizzontali).
  • Tap sulle impostazioni generali del tuo account.
  • Vai su account e poi su lingua: tap su English (UK).
  • Riavvia il tuo telefonino e vai su Instagram.

Perché non ho i pronomi su Instagram? Tutto è chiaro: ancora non sei tra i privilegiati in Italia. Ma se ti fai riconoscere come account UK o USA non ci sono problemi.

Perché mettere i pronomi nella bio?

Ti ho spiegato come aggiungere i pronomi su Instagram e ho sottolineato come attivare questa funzione se non ce l’hai ancora. Manca un dettaglio: perché farlo? Cosa significa mettere i pronomi nella biografia di Instagram o Twitter?

Ecco il backend per inserire i pronomi su Instagram.
Ecco il backend per inserire i pronomi su Instagram.

Questo dettaglio così importante per la comunità LG permette di evitare casi di misgendering. Ovvero quando ci rivolgiamo a una persona con articoli e pronomi inadeguati. L’aggiunta di questi elementi informativi permette di evitare problemi:

  • Femminile: she/her (lei/sua).
  • Maschile: he/him (lui/suo)
  • Non binario: they/them (essi/loro)

Quest’ultimo caso riguarda le persone gender fluid che non si identificano nei confini. E non desiderano essere etichettate con un’unica identità schematica.

RISPONDI AL COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here