Oggi voglio scrivere una lettera a una blogger che ha perso il coraggio di pubblicare.

Lasciamo a casa i buonismi che ti hanno aiutato a superare i momenti difficili. L’importante è partecipare, certo, ma quando vinci tutto ti sembra diverso. Soprattutto quando la vittoria te la sei meritata.

blog

E tu come blogger cosa fai per meritarti la vittoria? Studi tutto quello che c’è da studiare, ti informi, leggi i blog di settore e frequenti corsi di aggiornamento. Ma poi che succede?

A volte ci mette lo zampino il tuo peggior nemico: te stesso. L’avversario da sconfiggere non è il lavoro a progetto che sta per terminare, non sono le difficoltà della vita perché in un modo o nell’altro si superano. Il vero avversario è la paura di fallire.

Hai tutte le carte giuste per riuscire nel tuo lavoro di blogger, ma ti manca lo slancio per pubblicare gli articoli. Per prendere fiducia e dire a voce alta “questa è la mia opinione”, o semplicemente per rimetterti in gioco.

Esiste il timore del post pubblicato, della folla senza volto che giudica e critica, ma è una paura che nessuno può aiutarti a superare. Anzi, qualcuno c’è: te stesso. Già, tu sei il tuo peggior nemico ma anche l’unica persona che può aiutarti a ritrovare il desiderio di pubblicare.

Oggi il tuo obiettivo è vincere. A tutti i problemi tecnici dell’essere blogger (temi, plugin, scrittura online) ci pensiamo domani.

Fonte Immagine

RISPONDI AL COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here