Cos’è e come cambiare lo status del profilo Facebook

Lo status del profilo Facebook è quel contenuto che viene pubblicato dal proprietario per comunicare cin amici e conoscenti. Può essere testuale, visual o dedicato a un link utile.

Lo status del profilo Facebook è l’aggiornamento che pubblichi sul tuo account personale per informare. Si tratta del modo più semplice ed efficace per mostrare ai tuoi amici cosa stai pensando, cosa vuoi condividere e mostrare alle persone.

status del profilo Facebook
Lo status del profilo Facebook.

Questa soluzione è perfetta per creare engagement e fare in modo che ci siano like, mi piace e commenti. Pubblicare status del profilo Facebook è il modo migliore per rimanere in contatto con i tuoi amici e i conoscenti. Cosa sapere per approfondire?

Cos’è lo status del profilo Facebook

Si tratta di un aggiornamento del tuo account che può essere visto dagli amici, anche se la visibilità di questa pubblicazione dipende da diversi fattori e non è detto che venga visto da tutti.

Anzi, viene visualizzato solo dalle persone con le quali hai più rapporti. Un aggiornamento dello status è composto da diversi elementi come la privacy (puoi decidere chi può vedere ciò che pubblichi) e l’area dedicata al contenuto testuale.

Ci sono anche le funzioni di formattazione per cambiare colore, sfondo e grandezza del font. Puoi aggiungere emoji di diverso tipo cliccando sullo smile in basso.

Cos'è lo status del profilo Facebook
Gli elementi dello status.

Sempre in quell’area trovi i comandi per arricchire il tuo status con immagini, video, geolocalizzazione, GIF e altro ancora. Ricorda che negli aggiornamenti di status puoi inserire hashtag e mention per citare amici e pagine Facebook.

Da leggere: come creare una Facebook Fan Page

Come pubblicare uno status del profilo

Basta andare sulla tua pagina e nella finestra delle pubblicazioni. Devi cliccare su questo spazio per far apparire tutte le opzioni necessarie a creare il miglior post su Facebook. Quali sono i contenuti che funzionano? Di sicuro video e foto.

Quanti tipi di status puoi pubblicare?

Diversi. Un tempo si pubblicavano solo testi, link, foto e video. Ora basta aprire la finestra di dialogo per poter avere tutto quello che serve per arricchire il tuo status del profilo Facebook. Ecco uno screenshot con le possibili soluzioni a disposizione.

Tipi di status su Facebook.

Sul profilo Facebook puoi pubblicare testi, link, foto, video, GIF, stati d’animo o attività. Puoi organizzare una seduta di domande e risposte, un video party e un video in diretta. Come sempre, puoi taggare amici e luoghi, fare delle raccolte.

Da leggere: come creare un post efficace

Posso modificare lo status di Facebook?

Hai pubblicato uno status. Ora lo vuoi cancellare? Clicca sui tre puntini in alto a destra dello status: c’è l’icona del cestino, la clicchi e cancelli la pubblicazione.

Posso modificare lo status di Facebook?
Modifica il tuo status al meglio.

Puoi post datare il contenuto e mandarlo indietro nel tuo profilo. Oppure modifichi il pubblico e lo rendi visibile solo a una parte delle persone che ti seguono. Se hai altre domande rispetto allo status del profilo Facebook lasciale nei commenti.

RISPONDI AL COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here