Un trucco per aumentare i click al sito con Youtube

Quali sono le soluzioni migliori per aumentare le visite del blog o del sito web con YouTube? Ecco una serie di consigli indispensabili per la tua attività di youtuber e blogger di successo.

Pubblicare video di qualità su Youtube è uno dei metodi più utilizzati per aumentare la propria popolarità in rete. Se il prodotto è confezionato bene può farti guadagnare tanta pubblicità ma come aumentare i click al sito con Youtube?

Un piccolo trucco per aumentare i click al sito con Youtube
Fai crescere i click al sito.

Una soluzione più semplice è l’inserimento della URL che vuoi pubblicizzare nella descrizione del video, quella che appare in alto a destra subito dopo l’avatar.

Come inserire link nella descrizione

Iniziamo dalla base: come inserire un link cliccabile nella descrizione di un video caricato su YouTube? Molto semplice.

Basta fare copia e incolla dell’URL nello spazio che usi per arricchire la clip con un testo utile per capire cosa si sta osservando. La descrizione è utile anche per l’ottimizzazione SEO di un video su YouTube e per usare questo strumento anche in fase di aumento dei click sul sito basta seguire i miei consigli sul tema.

Da leggere: come scaricare i video da YouTube

Dove mettere il link sul video YouTube

All’inizio del testo, in modo da evitare il troncamento nel momento in cui il testo è più lungo di 198 – 200 battute. Ecco un esempio dal mio account Youtube.

L’URL che hai inserito è cliccabile e, ovviamente, per risparmiare spazio ti conviene utilizzare indirizzi brevi (altrimenti puoi utilizzare Bitly o TinyUrl).

aumentare i click al sito con Youtube
Come aumentare i click al sito con Youtube.

L’aspetto più interessante riguarda la possibilità di condividere anche più link nella descrizione del video. Questo spazio consente di ospitare una buona quantità di testo. E anche liste puntate dove puoi inserire link al tuo sito web o a infoprodotti.

Ripeti gli stessi link nella descrizione

Se hai una serie di collegamenti da inserire in ogni testo che inserisci come descrizione – che ha una lunghezza massima di 5.000 parole – puoi usare le impostazioni di caricamento predefinite: accedi a YouTube Studio, poi?

Ripeti gli stessi link nella descrizione
Le impostazioni uguali per tutti i video.

Seleziona Impostazioni e poi vai su predefinite. Qui puoi scegliere una serie di elementi che vuoi ripetere su ogni video caricato: nella descrizione aggiungi i link e salvi. Così ogni video avrà sempre gli stessi collegamenti ipertestuali.

Da leggere: come creare video di qualità

Aumentare i click al sito con Youtube

La lunghezza massima di una descrizione è generosa. Quindi puoi muoverti come preferisci ma ricorda che questo testo deve essere usato per aiutare l’utente e YouTube a capire cosa hai pubblicato. A questo punto l’unico consiglio che posso aggiungere è quello di non esagerare: usa pochi link e scrivi informazioni utili.

RISPONDI AL COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here